Peugeot e-Streetzone, debutterà a Parigi. Ecco quello che già sappiamo

Peugeot e-Streetzone, debutterà a Parigi. Ecco quello che già sappiamo
Marco Berti Quattrini
Arriverà a Parigi il gemello del cinquantino francese Streetzone. Sarà elettrico e avrà un'autonomia di 112 km
7 ottobre 2022

Al Salone di Parigi Peugeot presenterà un nuovo scooter elettrico. Si chiama e-Streetzone e verrà ufficialmente svelato allo stand Peugeot il 17 ottobre (hall 4). Il brand francese però ha già diffuso un paio di foto e alcuni dati. 

Sarà uno scooter leggero, pensato per un uso cittadino e, come anticipa il nome, dovrebbe trattarsi si un equivalente a 50 cc. Ovviamente è un raffronto, visto che sarà uno scooter 100% elettrico. Sarà venduto con una o due batterie el 'autonomia dichiarata in modalità ECO raggiunge i 112 km. Un dato sostanzialmente abbastanza in linea con la concorrenza. Nella versione con una sola batteria l'autonomia è ovviamente dimezzata, ma in compenso si guadagna spazio nel vano sottosella dove potrà essere riposto anche un casco jet. Per ora non sono state fornite ulteriori informazioni, per conoscere la scheda tecnica completa dovremo attendere fino al 17 ottobre.

e-Streetzone ha una ciclistica più che collaudata, presa in prestito dal suo gemello a benzina (lo Streetzone appunto senza la "e"). Monterà però un cruscotto LCD più tecnologico LCD, è anche pratico poiché nella sua versione a 1 batteria è dotato di un vano sottosella che può ospitare un casco jet. 

Da Automoto.it

Caricamento commenti...