S MAX, Ninebot ci riprova con il segway. Più piccolo e più economico

Moto.it
  • di Moto.it
Si chiama Ninebot S MAX, il Segway appena lanciato in Nord America. E' un po' l'anello di congiunzione tra il Segway che abbiamo conosciuto e un hoverboard
  • Moto.it
  • di Moto.it
25 gennaio 2021

La vita è questione di punti di vista, si dice, ed è lo stesso anche nel caso del Ninebot S Max. Sì perché a ben vedere il nuovo veicolo di micromobilità sta a mezza strada tra un hoverboard particolarmente muscoloso e un segway ipoproteico.  Da un punto di vista prettamente tecnico si avvicina più a un hoverboard al quale è stata installata un'asta con un piccolo volante. 

In realtà il volante non controlla la direzione del mezzo girando ma è il movimento del corpo a guidare. La decisione di aggiungere un supporto per le mani probabilmente è uno stratagemma per migliorare il comfort e la sicurezza degli utilizzatori. Inoltre il volante contiene anche un display che mostra in tempo reale velocità, stato della batteria e altre informazioni. 
 

Ninebot circa sei mesi fa aveva cancellato dalla produzione il segway e ora lo ripropone - seppur ridimensionato- a un prezzo di vendita di 849 dollari, molto, molto meno dei 4.000 del vecchio. L'S Max è anche più leggero, 22,7 kg e ha una coppia di 2.400 W con una velocità massima di 20 km/h (12,4 mph) ed è in grado di arrampicarsi su pendenze fino al 15% e ha un'autonomia fino a 38 km.

Può essere guidato anche senza volante, rimuovendo parte del tubo verticale e imprimendo la direzione con le ginocchia. Il Ninebot S Max può anche essere inserito nell'accessorio di Ninebot che lo trasforma in un go-kart da 4,8 kW e che raggiunge una velocità massima di 37 km/h con autonomia di 25 km.

Da Automoto.it

Hot now

Caricamento commenti...

Hot now