Monopattino Striemo, per Honda due ruote non bastano. Ecco perché

Marco Berti Quattrini
Striemo è un monopattino con due ruote basculanti al posteriore e un sistema di bilanciamento che previene le cadute a tutte le velocità
13 giugno 2022

Striemo è una start-up nata in seno a Honda. E' concentrata sulla progettazione e realizzazione di una nuovo concetto di monopattino. Un veicolo con una ruota anteriore e due al posteriore. Lo scopo è quello di dare maggior stabilità e garantire minor rischio di cadute a tutte le velocità. Striemo è dotato di un sistema che aiuta a mantenere l'equilibrio e la distribuzione dei pesi è stata studiata nei minimi dettagli.  Per ora non ci sono dettagli tecnici, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi visto che Striemo sarà venduto in Giappone prima della fine di quest'anno e in Europa a partire dall'anno prossimo.

 

“Ho sviluppato Striemo perché volevo far provare il piacere di divertirsi a più persone possibile - spiega Yotaro Mori, Co-fondatore & CEO di Striemo Inc - e raccogliere la sfida di creare un mezzo di trasporto che possa essere usato da chiunque in tutta semplicità. Il mio obiettivo è fare di Striemo uno dei prodotti per la mobilità più usati ogni giorno dalle persone di tutto il mondo creando una società migliore".

Striemo Inc nasce all'interno del programma IGNITION sviluppato da Honda proprio per la creazione di nuove imprese con idee innovative. Lo scopo è quello di sostenere start-up che lavorano su nuove tecnologie. Il programma ha avuto inizio nel 2017. 

Argomenti

Da Automoto.it

Hot now

Caricamento commenti...

Hot now