Le e-bike Serial1 di Harley-Davidson sono in vendita. Prezzi e dati

Le e-bike Serial1 di Harley-Davidson sono in vendita. Prezzi e dati
Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Dopo la presentazione di fine 2020 inizia la commercializzazione, in Europa e USA, delle e-bike Serial1 lanciate da Harley-Davidson. Tre modelli a partire da 3.499 euro
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
6 agosto 2021

A Milwaukee il 2021 ha coinciso con molti cambiamenti. E' cominciata la vendita della Pan America 1250, prima adventure della marca spinta dal nuovo e potente motore Revolution Max, si aggiunto l'arrivo della Sportster S – la prima della nuova famiglia molto venduta -, è stata creata la divisione autonoma LiveWire per le moto elettriche e sono arrivate in vendita le prime bici a pedalata assistita H-D. Sono realizzate da Serial1 Cycle Company, marchio nato appositamente per questi veicoli che vanno ad affiancare le moto.

La commercializzazione inizia ora negli Stati Uniti e in Europa e nel nostro continente l'offerta scende da quattro a tre modelli.

Si tratta delle RUSH, nelle versioni CTY e CTY StepThru, e della MOSH/CTY.

La MOSH/CTY è una play bike urbana ed è anche la più accessibile dal punto di vista del prezzo: 3.499 euro. Come le altre due impiega un motore Brose S-Mag da 250 W a montaggio centrale e un sensore di coppia elettronico; offre 90 Nm di coppia e permette una velocità fino 25 km/h di pedalata assistita. L'autonomia della batteria rimovibile agli ioni di litio da 529 Wh dovrebbe aggirarsi tra i 56-168 km: la ricarica al 100% richiede 4 ore e 45', mentre sono sufficienti poco più di due ore per avere il 75% della carica utile.

Altre caratteristiche comuni a tutti e tre i modelli sono la cinghia dentata di trasmissione finale Gates Carbon Drive e il telaio in alluminio idroformato.
Quattro le misure disponibili per il telaio il cui peso ovviamente varia dai 21 chili della S fino ai 22,2 kg della XL.

La RUSH/ CTY Step Thru va in vendita a 4.599 euro, è priva del montante superiore del telaio, ha la stessa batteria di 529 Wh della MOSH/CTY e ne condivide i tempi di ricarica, mentre l'autonomia va da 48 a 145 km.
Velocità massima assistita 25 km/h e tre misure di telaio a disposizione per un peso di circa 27 kg.

Il modello RUSH/CTY costa qualcosa in più, 4.699 euro, si distingue dall'altra versione Rush per il telaio completato dal montante superiore e per la batteria di maggiore capacità: 706 Wh per un'autonomia che varia da 40 a 185 km a seconda delle modalità di assistenza impostate.
I tempi di ricarica sono di 3,5 ore per raggiungere il 75% e altre 3 ore per arrivare al 100%. La velocità massima assistita è sempre di 25 km/h. Misure telaio da S a XL, il peso dichiarato per la L è di 27 kg.

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now