Givi, la tecnologia moto arriva sulle bici

  • di Alex Boyce
Givi trasla 40 anni di esperienza ed expertise nel mondo degli accessori moto nel mondo delle bici. Tre linee di borse per tutti i tipi di utilizzo
  • di Alex Boyce
27 aprile 2022

Givi è un marchio conosciutissimo, tra i migliori al mondo per qualità nella realizzazione di borse e varie soluzioni per il trasporto su moto. Givi però ha pensato di portare i 40 anni di esperienza in questo settore anche nel mondo delle bici e delle eBike. Dopo due anni di sviluppo sono state realizzate tre diverse gamme di prodotti destinati ad altrettanti utilizzi specifici: Urban, Experience e Adventure.


Urban
Come dice il nome, questa linea di prodotti è pensata per i ciclisti urbani che hanno bisogno di borse al contempo prestazionali, ma anche eleganti. Givi è partito da un semplice sistema di aggancio a due punti. Le borse sono resistenti alle intemperie e curate nel loro look e design. 

 

Experience
Borse rogettate per un utilizzo in fuoristrada e adatte anche alle lunghe escursioni Se desiderate pedalare in fuoristrada o su strada per gite giornaliere , questa gamma di prodotti potrebbe essere l'ideale. Le combinazioni sono infinite e possono essere selezionate in base alle esigenze di utilizzo. Le borse sono disponibili in piccole o grandi capacità.

 

Adventure
Per gli utenti più intrepidi, la gamma Adventure consiste in tre borse principali. Una borsa per il manubrio, una da telaio e una borsa da sella. Tutte sono realizzate in nylon ripstop di alta qualità. Sono espandibili e flessibili nell'uso e secondo noi possono essere utilizzate su qualsiasi bicicletta da MTB o gravel. La capacità di carico è ovviamente ridotta rispetto alla gamma Experience.

 

Come sono

Abbiamo trascorso una giornata testando i diversi componenti delle varie linee e in particolar modo ci siamo concentrati sulle borse Experience. La prima cosa da notare è la semplicità e velocità nell'agganciare e sganciare le borse. Sono stabili e, visti i tre punti di ancoraggio, anche sicure. Il sistema di aggancio poi ha anche il vantaggio di essere completamente regolabile e di adattarsi alla quasi totalità dei portapacchi in commercio. 

I materiali della borsa sono resistenti all'acqua, e Givi ha creato un sistema speciale di valvole per espellere l'aria quando la borsa viene chiusa. Questo permette oltre a una migliore comprimibilità anche di espellere l'umidità all'interno. Sono inoltre dotate di strisce riflettenti e di colori molto ben visibili. 

Durante il nostro breve giro di prova siamo rimasti sorpresi dalla stabilità delle borse nonostate le dimensioni. La capacità massima di carico arriva a 80 litri con il tris di borse.  I prezzi variano da €50 a €150 a seconda delle dimensioni della borsa e della combinazione. 



 

Conclusione

Givi ha preso tutta la sua esperienza dal mondo delle moto e l'ha trasposta al mondo delle eBikes e delle biciclette in un modo molto appropriato. I design sono moderni e flessibili nei loro stili di utilizzo e a nostro giudizio hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Argomenti

Hot now