BikeUp. Tutto pronto per il festival dedicato alle eBike

BikeUp. Tutto pronto per il festival dedicato alle eBike
Moto.it
  • di Moto.it
Da venerdì 22 a domenica 24 ottobre Bergamo ospita la 7ª edizione di BikeUp. Tantissimi espositori, tour, attività per i bambini e... novità: anche scooter elettrici
  • Moto.it
  • di Moto.it
19 ottobre 2021

Dopo un anno di forzata sospensione torna BikeUP. Si parte venerdì 22 con il taglio del nastro e si conclude domenica 24. La cornice è sempre quella di Bergamo che ospita in una splendida location la 7ª edizione di uno dei festival dedicati all’eBike più importanti d’Italia. Oltre che alla passione per le due ruote a pedali quest’anno gli organizzatori hanno pensato anche a una fruizione in massima sicurezza di tutti gli spazi espositivi e delle aree test. Gli stand sono ampi per mantenere le distanze di sicurezza e tutte le bici test verranno sanificate dopo ogni utilizzo. 

L’area espositiva quest’anno è praticamente raddoppiata e occuperà Piazza Matteotti, Piazza Vittorio Veneto e il Sentierone. Saranno presenti i maggiori brand del settore che presenteranno le novità 2022. Oltre alle Case produttrici ci saranno anche tantissime aziende di accessori e abbigliamento. In pratica chi sta pensando o valutando l’acquisto di una eBike potrà farsi un’idea precisa, chiedere informazioni e prezzi e ovviamente provare tutte le bici che vuole.

Come al solito BikeUp è l’occasione di salire in sella alle bici dei propri sogni. Quest’anno oltre agli ormai collaudati tour, verranno organizzati anche mini tour con eBike corsa accompagnati dalla guide d’eccezione Alessandro Vanotti, ex compagno di squadra di Vincenzo Nibali, per provare in modo approfondito le nuove eRoad. Non mancheranno anche molte attività per i bambini: balance bike, bici bimbo dove personale specializzato accoglierà i più piccoli con attività educative e divertenti. E sarà allestita anche un’area dedicata esclusivamente alle Cargo bike, frontiera della mobilità urbana che anche in Italia sta cominciando a prendere piede e destare grande interesse.

La vera novità del 2021 è che a BikeUp faranno la loro comparsa anche alcuni brand produttori di scooter elettrici. Tra gli altri Seat presenterà il suo nuovo Mó 125 e NIU proporrà tutta la sua gamma.

“Dopo l’annullamento dello scorso anno - ha dichiarato il co-fondatore di Bike Up, Stefano Forbici -, siamo davvero molto contenti di poter annunciare che la VII edizione di BikeUP avrà luogo a Bergamo. Il territorio bergamasco è storicamente legato al mondo della bicicletta e la città ha particolarmente a cuore il tema della mobilità sostenibile che trova nella bici il mezzo ideale. Nel 2019, la sinergia con l’Amministrazione Comunale è stata preziosa, grazie alla condivisione di valori e obiettivi; sul rispetto dell’ambiente, quale risorsa di vitale importanza per tutti; sulla creazione di progetti virtuosi che coinvolgano le case produttrici di bici e accessori. Senza dimenticare, naturalmente, il coinvolgimento in totale sicurezza del pubblico, che desideriamo divertire, ispirare, invogliare a utilizzare un mezzo libero, ecologico e intimamente connesso alla scoperta del territorio quale è la bicicletta.”

Tutte le attività, visite guidate ed escursioni comprese, sono facilmente prenotabili attraverso il sito www.bikeup.eu scegliendo tra le numerose opportunità offerte dal programma. Per info e iscrizioni alle attività:  info@bikeup.eu e www.bikeup.eu

Ultime da Elettrico

Da Automoto.it

Hot now

Caricamento commenti...