Kove Italia raddoppia: Dakar e Africa Eco Race

Kove Italia raddoppia: Dakar e Africa Eco Race
Cesare Zacchetti e Ottavio Missoni sulla 450 Rally EX in Arabia Saudita, Matteo Bottino con la nuova 800 X Rally sulle rotte da Monaco a Dakar. Cesare e Ottavio in Malle Moto, senza assistenza. Il ritorno di Lucky Explorer
27 novembre 2024

Milano, 26 Novembre 2024. Kove, Kove Italia, Pelpi International. Siamo precisi, questa è la “gerarchia”! L’emanazione italiana ha presentato a Milano, nei locali di Deus Café, il programma di Kove Italia nei prossimi, imminenti Rally-Raid. All’ordine del giorno Dakar 2025 Arabia Saudita, Africa Eco Race, 3 Piloti, due modelli di Moto della gamma Kove, la nuova partnership con il marchio Lucky Explorer.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Kove si è fatta conoscere alla Dakar, un’irruzione coraggiosa e rivoluzionaria che ha avuto una larghissima eco mediatica e un grande successo, così come, successivamente, la Moto da Rally presentatasi nelle vetrine dei concessionari. Immediatamente dopo, Cesare Galli di Pelpi International, distributrice Kove in Italia, ha rilanciato, promuovendo la partecipazione di Cesare Zacchetti all’ultima edizione della Dakar. Zacchetti era solo e correva nella categoria Malle Moto (esattamente Challenge Motul), senza assistenza. Un’impresa portata compimento brillantemente. Adesso, ancora sotto la spinta inarrestabile della sua passione, asservita ad una vena creativa eccellente, Cesare Galli raddoppia su tutta la linea.

Raddoppio alla Dakar, con lo schieramento di Cesare Zachetti e di Ottavio Missoni (alla seconda esperienza) con le nuove Kove 450 Rally EX ufficiali fornite direttamente dalla Fabbrica, ancora nella categoria delle origini “fai-da-te”. Raddoppio sul fronte dei Rally-Raid con la partecipazione, oltre alla Dakar, anche all’edizione 2025 di Africa Eco Race. In questo caso entrano in scena la formidabile bicilindrica 800 X Rally e il Pilota Matteo Bottini.

Alla base di questa decisione, certamente complessa e impegnativa, c’è la competitività dei due modelli Kove lanciati quest’anno sul mercato, la 450 Rally e la 800 X. La prima è una new wave ideale per competere anche alla Dakar, la seconda ha un potenziale tutto da scoprire nel nuovo trend di gran successo delle bicilindriche e del lungo e mitico Rally africano. C’è curiosità e molta attesa per il debutto nell‘”arena” delle bicilindriche per definizione, Africa Eco Race, della bicilindrica Kove 800 X da poco meno di 100 cavalli per 179 Kg di peso. Certamente il test del Rally che collega Monaco Montecarlo alla spiaggia del Lago Rosa di Dakar è enormemente impegnativo, ma la Moto, Matteo Bottino è Campione Europeo FIM Motorally 2023 e capoclassifica nel torneo 2024, è in buone mani.

Alla missione Dakar-Africa Eco Race di Kove Italia si unisce Lucky Explorer, uno dei marchi più prestigiosi ed evocativi del mondo adventure e Rally-Raid, uno dei principali attori dell’epopea Dakar di metà anni ’80. Lucky Explorer sarà title sponsor del team, e quel “bollo” tondo rosso-bianco-nero già evoca e rilancia propositi di avventure e imprese sportive memorabili. La Squadra prenderà dunque il nome di Kove Italia Lucky Explorer Team.
In bocca al Lupo!

© Immagini Kove Italia

Ultime da Dakar

Caricamento commenti...