doppia intervista a 4 italiani

Dakar 2021. Pillole di Gerry: alla faccia del riposo! Con Picco, Gerini, Zacchetti e Internò

- Maurizio Gerini è al giro di boa della Dakar! Migliore degli italiani in gara, ci racconta dal bivacco il giorno di riposo. Dove il riposo è relativo, perché c'è la moto da sistemare. Il commento di Franco Picco

Le pillole di Gerry non vanno a riposo nemmeno nel giorno del riposo: Maurizio Gerini è al giro di boa della Dakar! Migliore degli italiani in gara, ci racconta dal bivacco come affronta questa pausa. Prima di tutto c'è da sistemare la moto con una bel tagliando e un cambio della frizione preventivo, per evitare rogne. La gara infatti è ancora molto lunga. Insieme a Gerry abbiamo sentito quella roccia di Franco Picco, che sta esaltando i tifosi italiani con una prestazione incredibile. Franco è a metà dell'opera e prosegue con l'umiltà e la tenacia che soli i grandi campioni sanno sfoderare in momenti così difficili.

Oltre al video di Gerry e Franco (qui sopra), sotto trovate un secondo video: abbiamo intervistato Zacchetti, vittima di un incidente ma desideroso di continuare. E Internò, ritiratosi nella terza tappa che ora segue i piloti per realizzare reportage quotidiani.

Video di Francesca Gasperi

  • superdm83, Roma (RM)

    Grazie a tutti, reporter e piloti che dedicano del tempo a trasmettere a noi che siamo a casa le loro sensazioni e le loro difficoltà nel tentativo di farci capire cos'è la Dakar o più in generale i rally nel deserto.
    Ogni volta che li vedo sogno di essere li con loro...complimenti a tutti per la passione.
  • VitoGas, Verderio (LC)

    Quest'anno la Dakar è veramente speciale, grazie a Francesca e Tiziano.
    I nostri piloti sono delle vere leggende.
Inserisci il tuo commento