Africa Eco Race. Il papà della Ténéré 700 [VIDEO]

Piero Batini
  • di Piero Batini
Mr. Franco intervista Emanuele Vignali, responsabile tecnico delle sviluppo in chiave racing delle Yamaha bicilindrica portata in gara da Botturi e Tarres, ma anche da alcuni “privatoni”!
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
10 gennaio 2024

Chami, Mauritania, 9 Gennaio 2024. Emanuele Vignali è il responsabile tecnico dello sviluppo in chiave racing delle Yamaha Ténéré 700 portate in gara da Alessandro Botturi e Pol Tarres. Per esteso è il realizzatore di quelle varianti che, portate sulla moto di serie, trasformano la moto del cliente in un’arma racing.

Mr. Franco, il nostro super inviato Franco Acerbis, è andato a trovarlo, per farsi raccontare quel che accade, come sta andando la moto e la gara, e quali sensazioni primordiali suscita l’”oggetto”. Dopo Guareschi e l’Aprilia, adesso è il “papà” della “Tenerona”, o T700, insomma della Moto in oggetto, quella Moto che grazie alla visione e all’iniziativa di Alessandro Botturi è diventata una tendenza e la chiave evolutiva di Africa Eco Race nella ormai famosa Sfida delle Bicilindriche, che racconta…

© Immagini Africa Eco Race, Alessio Corradini, Aprilia Racing, Yamaha Media, H-D, PB, Video Simone Armanni