Africa Eco Race. E' morto René METGE

Piero Batini
  • di Piero Batini
L'Africa Eco Race è orfana di René Metge, morto mercoledì 3 gennaio 2024. Era una figura chiave nei Cross-Country Rallies sin dalla nascita della disciplina
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
3 gennaio 2024

L'AFRICA ECO RACE è orfana di René METGE, mancato mercoledì 3 gennaio 2024. Figura chiave nei Cross-Country Rallies sin dalla nascita della disciplina, è stato uno dei pilastri fondatori di questo grande Rally africano.
Ma oltre a ciò, era il patriarca della grande famiglia AFRICA ECO RACE. René aveva 82 anni. Questo pilota eccezionale e grande organizzatore ha dato il suo saluto alla gara che più ha amato, quasi volesse congedarsi in punta di piedi dopo l'avvio della 15esima edizione. Lascerà un grande vuoto nel mondo degli sport motoristici. L'ultimo gesto di quest'uomo dal cuore grande, per il quale l'amicizia era più forte di ogni cosa, fu quello di chiedere di essere sepolto dopo la fine del Rally. 
Alla famiglia e ai suoi cari vanno le condoglianze di Moto.it, qui sopra il ricordo del nostro inviato Piero Batini dalla Africa Eco Race, mentre qui di seguito il saluto dell'amico e patron della AER Jean-Louis Schlesser.

Foto: Francebleu.fr