Presentata a Misano la Racing Night CIV 2023

Presentata a Misano la Racing Night CIV 2023
Carlo Baldi
Per il terzo anno le gare Superbike e Supersport di sabato del quarto round del CIV si disputeranno in notturna al Misano World Circuit. Il manifesto realizzato da Aldo Drudi
9 giugno 2023

In occasione del quinto round del Campionato Mondiale Superbike che si è disputato al Misano World Circuit lo scorso weekend, la Federazione Motociclistica Italiana ha presentato la Racing Night 2023 del CIV Campionato Italiano Velocità.

La formula della Racing Night, che ha consentito alla manifestazione di diventare punto di riferimento per appassionati, piloti, team e addetti ai lavori, sarà la stessa degli anni passati, con il primo turno di qualifiche del venerdì e le gare del sabato che si disputeranno alla luce dei riflettori. Per il terzo anno consecutivo le gare della classe Superbike e della Supersport 600NG del 29 luglio, valide per il quarto round del CIV, si disputeranno in notturna sulla pista intitolata a Marco Simoncelli, per quello che sta diventando uno degli appuntamenti più attesi e spettacolari del campionato nazionale.

Al Centro Tecnico FMI di Misano, alla presenza del Presidente FMI Giovanni Copioli, del Managing Director di Misano Andrea Albani, del Responsabile del CIV Simone Folgori, nonché di alcuni dei protagonisti che gareggeranno in notturna come Michele Pirro, Marco Bussolotti e Simone Corsi, è stato presentato il poster dell’evento firmato dal celebre designer Aldo Drudi che ha ideato e realizzato il manifesto che promuoverà l’evento più atteso del CIV, partendo da quella che è stata proprio l’esperienza di Drudi. Il designer era presente alla Racing Night dello scorso anno, e dopo averla guardata dalla terrazza del circuito, ha tradotto in immagini le suggestioni vissute in prima persona.

Come suggerito dai fasci di luce - ha spiegato Aldo Drudi riguardo al poster - l’evento è in notturna. Il punto di vista è quello di chi dal terrazzo guarda l’ultima curva. Le tinte del blu riprendono l’idea della notte, dei tanti lavori che abbiamo fatto per la FMI e suggeriscono anche eleganza. I fari della moto sono accesi e abbiamo inserito una fascia color oro che ricorda il litorale. I caratteri del testo poi sono quasi da serata di gala. Questo perché la Racing Night è un evento mondano, elemento che abbiamo sottolineato usando dei coni di luce tipici dei grandi festival, come quelli che in sala seguono i personaggi più importanti.

Caricamento commenti...