Dunlop CIV 2025, Mugello: Luca Ottaviani è il nuovo Campione della Supersport 600, Stirpe Campione in Production Bike! Le gare della domenica [RISULTATI]

Dunlop CIV 2025, Mugello: Luca Ottaviani è il nuovo Campione della Supersport 600, Stirpe Campione in Production Bike! Le gare della domenica [RISULTATI]
Secondo giorno di gare al Mugello. Ecco i risultati di SBK, Production Bike, Supersport 600 NG, Premoto3, Moto3 e Sport Bike
5 ottobre 2025

Il Mugello ha ospitato il gran finale del Campionato Italiano Velocità 2025, regalando emozioni e verdetti definitivi. Nella prima giornata di gare del round Just1, sono stati incoronati due nuovi campioni italiani: Lorenzo Pritelli nella Premoto3 e Bruno Ieraci nella Sportbike, entrambi capaci di conquistare il titolo con una gara d'anticipo grazie a prestazioni dominanti. Sul saliscendi toscano si sono inoltre imposti Michele Pirro in Superbike, Davide Stirpe in Production Bike, Mattia Rato nella Supersport 600 NG e Marcos Ruda nella Moto3, con quest'ultimo già campione dal precedente round di Imola. Un sabato ricco di colpi di scena, squalifiche tecniche e battaglie al fotofinish che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso, lasciando ancora aperte diverse sfide per il titolo in vista delle gare conclusive di domenica. Apprensione per il pilota della Sportbike Paolo Conte, vittima di una brutta caduta in gara.

 

Dunlop CIV 2025, Mugello: Ieraci Campione in Sport Bike, Pritelli Campione Pre Moto3! Le gare del sabato [RISULTATI]
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Dunlop CIV 2025, Mugello. In SBK Pole di Michele Pirro, cade Delbianco [RISULTATI]

SBK/Production Bike: Superpole Race

Per il gran finale al Mugello i piloti delle classi Superbike e Production Bike hanno disputato tre gare, due di normale durata più una Superpole da 10 giri.

Dopo il successo di Michele Pirro nella gara del sabato è stato Alessandro Delbianco a portarsi a casa la vittoria della gara breve. Sembrava quasi impossibile dopo la caduta del venerdì e i problemi tecnici del sabato. Capolavoro quindi del pilota ma anche del team DMR, che è riuscito a consegnare ad Alessandro un pacchetto vincente nonostante tutto. 

Primo Delbianco, secondo Pirro, terzo Nicholas Spinelli, in grande crescita quest'anno.

PreMoto3

A firmare Gara2 della PreMoto3 ancora il Campione Italiano 2025 Leonardo Pritelli del Buccimoto Factory Team. Seconda posizione di Alessandro Davide Aguilar Carballo, terza di Bou David Peris.

Sportbike

Gara2 porta il nome di Mattia Sorrenti! Il pilota del Maurer Racing Team chiude in prima posizione l'ultima tappa del Dunlop CIV 2025 davanti al Campione Bruno Ieraci (Triumph) ed Elia Bartolini (Triumph). Il pilota del SM Real Racing Team è riuscito a migliorare la propria performance nel weekend di gara nonostante la partecipazione a due classi diametralmente opposte (Sportbike e Moto3).

Ecco l'ordine di arrivo.

Supersport 600NG

Luca Ottaviani è il nuovo Campione Italiano! Luca corona l'impresa con una gara di studio su Xavier Artigas. I sette punti di differenza tra i due piloti hanno reso difficile la rimonta di Artigas, ci ha provato fino alla fine, ma la quinta posizione non è bastata.

Primo Mattia Rato, una doppietta con un sapore speciale per il pilota del Team Mesaroli Racing, 25 i punti di ritardo su Ottaviani. Seconda posizione di Federico Fuligni, bella bagarre con Filippo Farioli, terzo. Colpo di scena a inizio gara con la caduta di Mantovani nel giro di formazione e all'ultima curva dell'ultimo giro: Pusceddu e Zannoni cadono alla Bucine.

Moto3

Ancora Marcos Ruda. Il pilota spagnolo, Campione CIV 2025, conclude in prima posizione la gara della domenica. Elia Bartolini secondo, doppio podio quindi per il pilota Italiano, chiude il terzetto di testa Valentino Sponga.

Superbike/Production Bike: Gara2

Ancora Michele Pirro! L'alfiere Ducati si porta a casa anche la seconda Gara del weekend con ben quattro secondi di vantaggio su Nicholas Spinelli, Aprilia. Chiude il podio Samuele Cavalieri. Delbianco, Campione 2025, chiude in nona posizione.

In Production bike primo in classifica Davide Stirpe, proclamato Campione 2025 già stamattina nella Superpole Race. Seguono Luca Bernardi e Randy Krummenacher.