CIV - Samuele Cavalieri e Matteo Ferrari, il ritorno [VIDEO]

Carlo Baldi
Dopo qualche anno di assenza i due piloti tornano nel CIV per rilanciarsi poi anche a livello internazionale. Il loro obbiettivo? Vincere, ma sanno che non sarà certo facile
15 marzo 2022

Samuele Cavalieri e Matteo Ferrari sono nati entrambi nel 1997, ad un centinaio di chilometri di distanza e a pochi mesi di differenza. Le loro strade si sono in crociate varie volte sia nel mondiale Superbike che nella Superstock 1000 FIM Cup. Entrambi hanno corso nel Barni Racing Team e nel Motocorsa Racing, e a tutti e due è successo di essere chiamati a sostituire nel WorldSBK piloti infortunati o che avevano  cambiato squadra.

La carriera di Cavalieri è stata sino ad ora nelle derivate dalla serie, mentre Ferrari è stato il primo Campione del Mondo MotoE nel 2019. In questa intervista ci parlano della loro stagione 2022 che li vedrà protagonisti nel CIV anche se in categorie diverse: Cavalieri in Superbike e Ferrari nella rinnovata (e ancora non ben definita) Supersport.

Samuele avrà una concorrenza che non è mai stata così agguerrita nella classe maggiore del Campionato Italiano, mentre Matteo dovrà fare i conti con nuovi regolamenti e con tante moto diverse.