Recensito

X-lite X-903 Ultra Carbon. Recensito casco integrale

- Si tratta dell'esclusiva versione ad alto contenuto di carbonio del nuovo integrale touring top di gamma di X-lite. Ecco la prova completa

Cresce il numero dei motociclisti che vive la moto per viggiare e che macina chilometri e chilometri in sella.
Per questo X-lite ha un occhio di riguardo per loro e propone questo interessante prodotto dal design sportivo e dall'ergonomia azzeccata per tutti i tipi di testa. Ottima anche la resistenza nel tempo, gli interni non si logorano con i lavaggi e il casco sembra sempre come nuovo.

Molta attenzione al comfort, alle finiture, alla silenziosità: tutte peculiarità importanti per chi in moto ci passa davvero tanto tempo, ma non solo.

Una grande novità, in fase di brevetto: un piccolo magnete - il Magnetic Visor Assembly - vi aiuta a ben posizionare la visiera durante le operazioni di cambio della stessa. Comodo e veloce. Gli interni sono ovviamente removibili e i guanciali sfoderabili, in modo da poter lavare solo la copertura e non l'imbottitura. Il visierino parasole, immancabile ormai su un casco sport-touring, è ampio e regolabile su più altezze, grazie alla classica levetta posta sul lato sinistro della calotta.

X-903 è costruito interamente in Italia e costa 459 euro nella versione base e a partire da 529,99 nella versione Ultra Carbon oggetto della nostra prova.

Info: https://www.x-lite.it/

Social: moto.it e Maurizio Vettor Power

  • Piantellik, Busto Garolfo (MI)

    A quando un test dello Schuberth R2 Carbon ?
  • SuperBene, Cesenatico (FC)

    Complimenti per la bella recensione.
    Io sono grande estimatore dei prodotti X-lite, negli anni mi hanno sempre convinto per il rapporto qualità prezzo. La cura e la qualità degli interni, in quelli che ho avuto (701 - 802 - 661), mi ha sempre soddisfatto.
    In generale non sfigurano se paragonati ai ben noti giapponesi, l'unica cosa è che li ho trovato un po' più rumorosi.
Inserisci il tuo commento