RECENSITO

X-lite X-803 Ultra Carbon. Recensito casco racing

- Lo abbiamo provato in strada, in pista e anche in una gara di accelerazione. Xlite X-803 UC piace per bilanciamento, aerodinamica, aerazione e confort. Design? Magnifico. Più largo come calzata rispetto ai predecessori, è una casco di altissimo livello, curato in ogni dettaglio, totalmente made in Italy. Prezzo a partire da 529,99 euro.

Siete alla ricerca di un casco racing di alto livello, con un design molto accattivante e una grande cura realizzativa? Vi presentiamo X-lite X-803 Ultra Carbon, figlio di una storica generazione di caschi come 801 e 802 apprezzata per confort, bilanciamento, ventilazione.

L'ago della bilancia si sposta anckora più in alto e oggi X-803 vanta una nuova forma, nuove prese d'aria e gli interni rivisti. Quali sono le principali caratteristiche? Innanzitutto la calotta esterna, che rappresenta la vera e propria anima di un casco (assieme a quella interna), è disponibile in tre misure. L'EPS è a densità differenziate, come d'obbligo su un casco di alto livello.

Guardando l'interno troviamo nuove cuffie e guanciali dotati del sistema di rimozione NERS – Nolan Emergency Release System. A proposito di guanciali: le imbottiture interne in schiuma espansa dei guanciali, sono concepite in modo da offrire un’omogeneità di pressioni e costanza di performance nel tempo, superiori rispetto a quelle offerte da imbottiture tradizionali. Possono inoltre, essere estratte dalle rispettive fodere di rivestimento in tessuto per agevolare il lavaggio di quest’ultime.

Per quanto riguarda invece l'aerodinamicità, rispetto al suo predecessore (modello X-802RR), X-803 vanta una maggior stabilità alle alte velocità, anche grazie alla completa revisione dello spoiler posteriore. Il profilo posteriore dello spoiler, è inoltre regolabile così da adattare la portata aerodinamica alle diverse posizioni e stildi guida. 

In dotazione troviamo la sacca per contenerlo, la lente pinlock e il kit lubri-trim.

Interessante sapere che X-Lite offre la garanzia di 2 anni di legge ma con la possibilità di estenderla di altri tre attraverso l'attivazione sul sito www.nolan.it

Casco moto in fibra di carbonio—> https://www.x-lite.it/

Casco integrale in carbonio—> https://www.x-lite.it/it/company/page/produzione

 

  • Piantellik, Busto Garolfo (MI)

    Ciao Maurizio, una informazione ulteriore, esiste l'opzione per chi porta gli occhiali?
    Alcuni caschi, tipo il Bell hanno lo spazio, nell'imbottitura per le "bacchette" degli occhiali.

    Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
    Matteo
Inserisci il tuo commento