Ultron Befast. Jeans tecnico elasticizzato per uso turistico e urbano, made in Italy

- Abbiamo provato i nuovi jeans marchiati Befast, distribuiti dalla nota catena Motoabbigliamento. Pannelli in tessuto antiabrasione K-system rinforzato con fibra aramidica, protezioni ginocchia Betac CE livello 1, taglio slim ma tessuto elasticizzato. Prezzo: 129,00 euro. Info: www.motoabbigliamento.it

Lo ripetiamo sempre: la moto va guidata indossando sempre le dovute protezioni. I danni che possiamo subire, altrimenti, possono essere permanenti, fisici ed estetici: una scivolata banale può rivelarsi fatale se non abbiamo il casco ben allacciato o se non indossiamo il paraschiena, ma anche molto dolorosa e devastante dal punto di vista estetico se non indossiamo guanti, giacca protettiva, pantaloni e scarpe tecniche.

Una delle parti più esposte sono senza ombra di dubbio gli arti. E' quindi d'obbligo indossare pantaloni pensati per resistere all'urto e all'abrasione. Anni fa i pantaloni "da moto" erano obiettivamente un po' troppo "impegnativi" dal punto di vista estetico, soprattutto se il tipo di utilizzo era prevalentemente urbano o touring a corto raggio.

Oggi per fortuna le aziende produttrici di abbigliamento hanno creato capi dal look casual e informale, ma con alti contenuti tecnici e in grado di resistere a urti e contatti con terra e asfalto. Insomma, al prezzo di un jeans da passeggio, riusciamo ad acquistare un capo studiato e testato per chi va in moto, ed è quindi molto più esposto a traumi.

Oggi vi parliamo di Ultron (NdA: sarà un nome ispirato al personaggio dei fumetti?) un jeans tecnico elasticizzato prodotto da Motoabbigliamento - la nota catena italiana specializzata in abbigliamento e accessori moto - e marchiato Befast. Trattasi di un capo made in Italy.

Il materiale esterno è DENIM elasticizzato con inserti in tessuto anti abrasione K-System rinforzato con Fibra Aramidica. Il prodotto ha le protezioni sulle ginocchia, molto confortevoli e ben posizionabili, ma come optional sono anche disponibili le protezioni Betac Heptagon Air S, sempre di livello 1, per i fianchi. Ora vi lasciamo alla nostra videorecensione non prima di avervi ricordato i colori nei quali è disponibile Ultron: BLUE ( disponibile da marzo ) / DE2 : STONE WASHED / DE3 : LIGHT BLUE (disponibile da marzo ). 

Info:www.motoabbigliamento.it

Moto utilizzata: Honda Africa Twin

Temperatura 9-11 °C

  • DettoFatto, Lodi (LO)

    tre piccole osservazioni

    1) sarebbe stato utile vederne un paio indossati, in effetti...
    è importante per capire quanta parte dell'articolazione del ginocchio è effettivamente protetta

    2) ho visto il video e non mi pare abbiate mostrato la protezione dell'anca (collo del femore) che è fondamentale, perchè se in una scivolata "fresi" il femore son dolori (a lungo termine)

    3) li fanno anche per il pubblico femminile? se lo avete detto nel video potrei essermelo perso
  • Cinghia02, FAENZA (RA)

    questo tipo di pantaloni sono belli funzionali e tutto...ma non sono pensati per adattarsi a tutti...io sono alto 1.70 e peso 100Kg...beh la taglia c'è si... ma ho le protezioni per le ginocchia sugli stinchi o in alcuni modelli provati sulle caviglie ... e non si regolano per nulla agevolmente. Se volete fare una recensione completa bisogna che analizziate anche questo tipo di problema che non credo sia solo ed esclusivamente mio.
Inserisci il tuo commento