Tucano Urbano Airscud Mesh, l'airbag sicuro e ventilato!

Tucano Urbano Airscud Mesh, l'airbag sicuro e ventilato!
Cristina Bacchetti
Grazie agli inserti in rete posizionati su petto e sottomanica, il nuovo sistema airbag di Tucano Urbano offre massima ventilazione. Quest’estate, quindi, il caldo non potrà essere più una scusa per salire in sella senza protezione
15 febbraio 2023

Tucano Urbano propone l’unico sistema airbag realizzato in rete, in grado di trasformarsi da giacca a gilet. Il che significa che AIRSCUD diventa ancora più versatile, perché rimane fresco d’estate e traspirante d’inverno. Nei mesi più caldi, lo si può indossare come giacca, in quelli freddi, grazie al sistema brevettato ARM LINK, basta rimuovere le maniche per usarlo come sottogiacca, con un unico capo si garantisce il massimo comfort e la massima sicurezza tutto l’anno.

AIRSCUD MESH sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale sviluppata da In&motion, azienda francese leader nello sviluppo di airbag autonomi. Gli ingegneri di In&motion raccolgono e analizzano costantemente i dati di migliaia di rider in movimento sulle strade di tutto il mondo: ogni attivazione viene rilevata e studiata nei dettagli. In questo modo, AIRSCUD MESH mette a disposizione di tutti gli utenti nuove versioni sempre migliori dell’algoritmo di rilevamento e attivazione dell’airbag.

Grazie a 7 sensori – 3 accelerometri, 3 giroscopi e 1 GPS – l’algoritmo di rilevamento misura mille volte ogni secondo i parametri di utilizzo e, in caso di necessità, permette l’attivazione più veloce al mondo; in meno di 60 millisecondi – neanche il tempo di un battito di ciglia – il sistema rileva il rischio e completa il gonfiaggio dell’airbag, con una copertura totale delle aree vitali: torace, addome, collo e colonna vertebrale. Per questo AIRSCUD MESH risulta essere l’airbag ideale negli spostamenti quotidiani, quando il pericolo è più che mai imprevedibile.

Sono comunque disponibili diversi algoritmi che ottimizzano il funzionamento di AIRSCUD MESH in base alle condizioni di utilizzo: Street per chi usa le due ruote tutti giorni, Adventure per l’avventura off-road e Track per divertirsi in pista. È sufficiente scegliere attraverso l’app In&motion il piano di abbonamento più adatto alle proprie esigenze, a partire da 10 € al mese.

A fare la differenza contribuisce anche il design. Le linee pulite, la scelta dei materiali e la cura di ogni minimo particolare lo rendono un capo sobrio, elegante e confortevole per l’utilizzo quotidiano in ogni contesto.

E' disponibile in edizione limitata nei negozi TUCANO URBANO e sul sito tucanourbano.com.
Prezzo consigliato al pubblico (non comprensivo del piano di noleggio In&box necessario al funzionamento del sistema airbag): 479 euro.

Ultime da Accessori