mostra aiuto
Accedi o registrati
Recensito

Tecmate. Mantenitori e carica batterie Optimate

- Volete lasciare la moto ferma per un lungo periodo, oppure volete riportare in vita una batteria che sembra "collassata"? Con la sua linea Optimate, Tecmate soddisfa ogni esigenza per ogni tipo di batteria.
Voto della redazione
8,0

Vi presentiamo uno strumento indispensabile per chi possiede una moto, auto, barca o qualsiasi altro mezzo da trasporto a motore. Trattasi di quello che fino a qualche anno fa veniva chiamato caricabatterie e che oggi, grazie a una tecnologia sempre più evoluta, sono diventati ricchi di funzioni. In tal modo permettono di sddisfare qualsiasi esigenza e lavorare su qualsiasi tipologia di batteria. 

Alcuni sono specifici per un tipi di batteria, altri riescono a lavorare su più modelli. La linea Optimate di Tecmate, commercializzata da SGR, è vastissima ma ci siamo concentrati su tre prodotti: Optimate3, Optimate4 e Optimate Lithium.

Optimate3 è lo strumento tutto in uno: diagnosi, recupero, carica, testa e manutenzione. Nonostante la sua semplicità e le due ridotte dimensioni, Optimate3 è in grado anche, grazie alla desolfatizzazione, di recuperare anche le batterie completamente scariche. Inoltre è possibile mantenere la batteria carica in modo sicuro, prolungandone la vita utile fino al 400%. Questo mantenitore non può essere impiegato per batterie Litio.

Optimate4 Dual Program garantisce invece la carica sia in modo diretto sioa tramite CAB-bus. Lo strumento esegue un test di controllo al collegamento e a ogni ora ed è indicato per batterie AGM, Gel, STD, LFP, Nichel.

Optimate Lithium è nato specificatamente per le batterie LiFePO4, per il loro mantenimento, recupero e protezione. Lo strumento, appena viene collegato alla batteria, esegue un test per 12 ore durante le quali non viene erogata alcuna corrente di carica. Il test può terminare con tre risultati: batteria in buono stato, scaricamento eccessivo o perdita di potenza superiore alle aspettative tramite il sistema del veicolo.

Info: www.sgr-it.com

 

 

  • Panoggio

    Optimate 3 è quello che usa la Honda come mantenitore "ufficiale"
Inserisci il tuo commento