mostra aiuto
Accedi o registrati
Recensito

TCXboots Rush. Recensito scarpa tecnica

- Dopo un anno di gare con il sidecar e l'Ohvale Mini Gp, vi possiamo dire come vanno le TCX Rush, scarpe tecniche certificate. Disponibili anche in versione waterproof. Misure dal 36-48. Prezzo 119,99 euro

Non esiste miglior banco di prova delle competizioni, per testare un prodotto.  Ancor più se le scarpe testate non sono state concepite per impiego racing, ma per utilizzo stradale. Nonostante questo, le TCX Rush si sono dimostrare confortevoli, sicure, resistenti, comode, e in grado di avere un ottimo grip e sensibilità. Caratteristiche fondamentali quando si corre con una mini GP o come passeggero di sidecar.

Le Rush appartengono alla linea 24/7 Performance di TCX, una collezione completa di calzature. Sono un prodotto certificato CE e considerato DPI, ovvero Dispositivo di Protezione Individuale, in quanto soddisfa i requisiti della normativa EN 13634:2015.

La costruzione della tomaia prevede l’utilizzo di diversi materiali: dalla microfibra opaca con effetto “soft touch” alla pelle scamosciata che agevola il grip sul telaio della moto, fino al tessuto mesh impiegato per il collarino.

La fodera interna è in tessuto traspirante e la tomaia è traforata. La struttura si caratterizza per le prese d’aria nella zona della caviglia e le numerose micro-iniezioni che donano alla calzatura un accento marcatamente sportivo. 

La chiusura avviene attraverso un sistema di allacciatura classico, e si completa con una banda in Velcro con micro-iniezioni che facilitano l’apertura. Le protezioni sono posizionate in corrispondenza della punta, dei malleoli e del tallone.

Disponibile in 2 versioni colore, NERO e BIANCO/NERO/ROSSO, nelle taglie EU 36 - 48

Rush è proposta anche in una speciale versione con membrana WATERPROOF, disponibile nelle varianti colore NERO e NERO/GIALLO FLUO, per garantire un comfort di calzata ottimale anche in caso di pioggia.

Prezzo? 119,99. Info: www.tcxboots.com

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento