TCX X-Wave Air e WP

La scarpa X-Wave di TCX in due diverse versioni, Waterproof e Air, dal look vintage ma omologate CE. Il prezzo è di 149,99 euro
2 dicembre 2015

L'ospite di questa puntata di Recensito è la scarpa X-Wave di TCX in due diverse versioni, Waterproof e Air. Entrambe fanno parte della collezione 24/7: due sneakers della linea LifeStyle dal look vintage ma omologate CE e quindi in grado di garantire il massimo della sicurezza nelle gite fuoriporta come nelle tratte casa-ufficio. Il prezzo è di 149,99 euro.

La collezione 24 su 7 caratterizza calzature pensate per il motociclista che usa la moto, vive, si diverte e lavora 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. TCX ha pensato quindi sia al più sportivo dei motociclisti sia all'uomo d'affari, dal dandy metropolitano come al motociclista casual. Ognuno troverà una calzatura perfetta per il proprio stile. Oggi vi mostriamo la scarpa X-Wave in due versioni, la Waterproof e la Air. La prima è una scarpa in pelle pieno fiore mentre la seconda è la sua versione più areata, ovvero la Air.

Quali sono le principali caratteristiche della Waterproof? Ha innanzitutto un collarino superiore sagomato per aumentarne il confort. L'allacciatura in cotone è prolungata in alto e in punta così da avere una perfetta calzata. Poi ci sono i rinforzi sul malleolo, sulla punta e sul tallone. Uno dei punti di forza delle scarpe TCX sono le suole che hanno un buon potere ammortizzante ma sono anche morbide per camminare.

La versione Air presenta le stesse caratteristiche tecniche ma è più indicata per i mesi più temperati e caldi grazie alla particolare struttura traforata con tessuto air-mesh traspirante e resistente. La garanzia è di 2 anni. Le misure vanno dal 36 al 48. Waterproof è disponibile in due colori: nero e testa di moro, mentre la Air solo in nero-giallo fluo. Infine, due interessanti scoperte: nella scatola delle WP c'è in omaggio anche il paraleva, e la soletta è anatomica e removibile, così da agevolarne la sostituzione per chi ne ha di dedicate.