Spidi Sport Warrior Perforated Pro

Spidi Sport Warrior Perforated Pro. Recensito tuta moto intera

- Abbiamo analizzato da vicino, e testato, la nuova tuta Spidi Sport Warrior Perforated Pro: una tuta di buona qualità, realizzata in Italia e venduta a un prezzo interessante. Vestibilità asciutta ma ottima mobilità. E' stata pensata per chi ha una moto superbike moderna.

Alzi la mano chi tra voi ama le moto da strada e non ha mai sognato di andare in pista a cercare il proprio limite e quello della propria moto...? Ovviamente quando si guida una moto supersportiva di grossa cilindrata, su strada ma soprattutto in pista, è doveroso indossare una tuta in pelle di ottima qualità. Senza dubbio Spidi, storica azienda italiana che produce, progetta e assembla ogni tuta in pelle nel nostro Paese, è da sempre un punto di riferimento, proponendo capi curati a livello estetico ma anche molto performanti. 

Ed ecco allora che se siete alla ricerca di una tuta di qualità, ma con un prezzo quasi di "prima fascia", Sport Warrior Perforated Pro è sicuramente da tenere in considerazione come uno dei prodotti più interessanti in commercio.

SPIDI Sport Warrior Perforated Pro è una tuta sviluppata specificamente per le superbike dell'era moderna, moto molto più potenti e veloci delle loro antenate.

Sport Warrior Perforated Pro è certificata CE secondo lo standard prEN17092-2: 2017 Classe AAA, ed vanta una struttura principale in pelle bovina da 1,1 a 1,3 mm di spessore, con zone elasticizzate ad alta tenacità nelle aree flessibili. Comprende protezioni certificate EN 1621-1: 2012 sui gomiti, spalle, fianchi, ginocchia, in aggiunta ad una tasca per i paraschiena Warrior certificati livello 1 o livello 2, ed un'altra tasca per un protettore toracico (non inclusi).

Sia le ginocchia che i gomiti sono dotati di pannelli flessibili. Per mantenere il pilota idratato in pista, la tuta è predisposta per contenere la sacca Hydroback, oltre a sezioni in pelle ventilata e una fodera in rete removibile.

Tra gli aspetti migliorabili, nel video abbiamo fatto notare come alla zip centrale mancasse il tiretto. Ecco, dobbiamo precisare che soltanto la tuta utilizzata per il test ne era sprovvista. Infatti Spidi ci ha subito ricordato che tutte quelle in commercio ne sono provviste.

Sport Warrior Perforated Pro è in vendita a 849,90 euro.

Info: www.spidi.com

Social: moto.it e Maurizio Vettor Power

 

  • fcapuani, Alba Adriatica (TE)

    Bella recensione, come sempre!
Inserisci il tuo commento