SPIDI 4 Season EVO. Giacca quattro stagioni?

  • Voto di Moto.it 9 / 10
Spidi 4 Season è un best seller tra le giacche da traveller 4 stagioni. Ecco la nuova versione Evo, che si presente rivista nell'estetica e nella tecnica. Veste bene, piace l'estetica ed è altamente performante. Cosa chiedere di più? forse solo una tasca WP sulla parte esterna. Per il resto: super ! Prezzo: 469,90 euro. Info: www.spidi.com
26 giugno 2022

Esiste davvero la giacca perfetta, da utilizzare in tutte e quattro le stagioni? Spidi crede di sì, tanto da rinnovare dopo 5 anni anni, uno dei suoi capi più riusciti e interessanti. La 4 Season H2Out è sempre stata una giacca di grande bellezza, alta tecnicità, ottimo fitting e grande tenuta in condizioni limite di freddo e pioggia. La considero realmente una giacca 4 stagioni, ovviamente per chi viaggia, sia ben inteso.

Se siete alla ricerca di un capo estremamente fresco e ventilato, per l’estate, ovviamente non vi consiglio di considerare nessuna giacca tre strati in commercio. Un tessuto estrerno a tre strati, se pure dotato di ampie zone ventilate, non potrà mai reggere in confronto di una giacca estiva tutta ventilata. Ovviamente la stessa cosa dicasi a situazioni invertite.

Spidi 4 Season Evo però è un capo ideale per chi viaggia, macina chilometri e cerca un capo top di gamma , in grado di viaggiare con ogni condizione climatica, calda o fredda. Il guscio esterno di 4 Season Evo integra il tessuto a 3 strati Extra Tenax con un morbido poliestere: questo abbinamento è studiato per ottenere un’ottima vestibilità e un miglior confort. I 5 pannelli di rete a scomparsa garantiscono una ventilazione di livello. Come è messa la 4 Season in quanto a sicurezza: protettori rimovibili Force Tech su spalle di livello 1 e Warrior Lite di livello 2 su gomiti. La giacca ha raggiunto la certificazione in classe A.

La 4 Season è sempre stata una giacca molto calda e anche questa versione Evo non tradisce le aspettative anche se purtroppo sono riuscito a provarla con una temperature che non è scesa sotto i 10°. In ogni caso lo strato termico Thermo Liner, foderato con un’ovatta da 100 gr/mq è tra i più caldi in commercio. Quello impermeabile traspirante Rain Chest, costruito con membrana H2Out® e a sua volta foderato con una rete comfort ad alta dispersione di umidità è garanzia di resistenza all’acqua: state certi che quando vi sorprenderà la pioggia, non arriverete a casa minimamente umidi o bagnati. Buona la capienza di carico offerta dalle tasche. Quella posteriore è asimmetrica, con carica laterale: funziona ed offre anche un bel design.

La Spidi 4 Season Evo è disponibile anche in versione lady ed è in vendita a 469,90 euro. Ora guardatevi il video e se avete domande scrivetemi su instagram Maurizio Vettor Power

Info: www.spidi.com

Da Automoto.it

Caricamento commenti...