Si rinnova la partnership tra Maroil-Bardahl Italia e Mooney VR46 Racing Team

Si rinnova la partnership tra Maroil-Bardahl Italia e Mooney VR46 Racing Team
Cristina Bacchetti
19 gennaio 2023

Bardahl, produttore e distributore di lubrificanti e additivi di qualità, sarà ancora in pista con le Ducati Desmosedici GP di Luca Marini e Marco Bezzecchi. Lo storico marchio di Seattle, sviluppato, prodotto e distribuito in Italia da Maroil, è pronto ad affrontare insieme alla squadra anche la prossima stagione MotoGP.

Un percorso iniziato nel 2020, cresciuto e maturato insieme al progetto stesso, fino ad arrivare all’esordio nella Top class nel 2022. La stagione alle porte significherà non solo la conferma di una stretta e costruttiva sinergia, che nel corso degli anni ha portato al raggiungimento di importanti obiettivi, ma anche una rinnovata fiducia nel progetto che vedrà il debutto a Portimao, in Portogallo, il prossimo 26 marzo, dove è in programma la prima delle 21 gare del calendario MotoGP 2023.

Alla gamma di lubrificanti e additivi di qualità superiore, Bardahl mette anche a disposizione del Mooney VR46 Racing Team, anche i prodotti  K9 Bardahl (www.k9line.it), la nuova e completa linea di prodotti aerosol per e destinata alla cura, manutenzione e pulizia della moto, della bici, così come a tutti gli appassionati del “fai da te”.
Tredici innovativi prodotti, di cui sette specifici per la moto, tra lubrificanti e pulitori di qualità superiore, frutto dell’esperienza e della tecnologia maturata da Maroil-Bardahl Italia e testati proprio nel motorsport.

Nella stagione MotoGP 2023 il logo Bardahl sarà ancora presente sulle moto, le tute dei piloti, così come nelle immagini e nelle comunicazioni del Mooney VR46 Racing Team, insieme al nuovo marchio K9 Bardahl, che avrà uno spazio dedicato sulla carena delle Desmosedici GP di Marini e Bezzecchi.  

Alessio Salucci, Team Director Mooney VR46 Racing Team
"Non posso che essere contento di annunciare che la sinergia tra il Team e Bardahl, un brand storico nel mondo delle corse, è ogni anno più forte! In primis, devo ringraziare sicuramente Cosimo (Campolmi ndr) con cui abbiamo costruito dal 2020 ad oggi un bellissimo rapporto di collaborazione e anche personale. Avere a disposizione per le nostre attività in pista i prodotti di qualità superiore, come la linea K9, e la professionalità di un’azienda come Bardahl non ha eguali. Una motivazione in più a continuare a coltivare insieme le nostre grandi ambizioni per questa seconda stagione nella Top class”.

Cosimo Campolmi, Direttore Generale Maroil-Bardahl Italia
“Quella con il Mooney VR46 Racing Team è sicuramente la nostra partnership più importante e impegnativa, soprattutto in quanto è una partnership tutta “made in Italy”, sostenuta esclusivamente da Maroil-Bardahl Italia. La collaborazione con VR46 per noi è strategica, ma anche animata da tanto entusiasmo. Rappresenta un percorso, una sfida che, insieme al Team, abbiamo accettato di affrontare sin dall’inizio, che ci ha sempre permesso di condividere passione, competenza e anche coraggio. Come Maroil-Bardahl Italia, siamo particolarmente felici ed orgogliosi di essere parte attiva di questo progetto e siamo altrettanto contenti di poter mettere a disposizione della squadra i nostri lubrificanti e additivi di qualità superiore, così come la linea K9 Bardahl, la nuova e completa linea professionale di prodotti aerosol dedicata alla cura, manutenzione e pulizia della moto. I risultati ottenuti sino ad oggi e gli obiettivi sfidanti che il progetto MotoGP ci continua a dare, sono lo stimolo per lottare ed inseguire un sogno che condividiamo con tutta la squadra. Con questa attività, finalizziamo il nostro impegno anche allo sviluppo di nuovi prodotti che, testati direttamente in pista, ci permettono di proseguire nella nostra crescita e di poter offrire sempre nuova e affidabile tecnologia a tutti i motociclisti.”

Ultime da Accessori

Da Automoto.it