mostra aiuto
Accedi o registrati
RECENSITO

Shark Evo-One. Recensione casco modulare

- Shark Evo-One è un casco modulare con doppia omologazione e mentoniera che ruota completamente. La calotta esterna è di tipo termoplastico. Quella interna in EPS ha cinque zone di assorbimento differenziate. C'è anche il visierino parasole. Prezzi a partire da 406,99 euro. Info: www.shark-helmets.com
Voto della redazione
7,5

Cercate un casco modulare con un design particolare e una forma compatta? Cercate un apribile con una forma molto aerodinamica? Allora guardate questo nuovo modello di Shark Helmets, ovvero Evo-One. I tecnici, durante la sua progettazione, hanno lavorato per ridurre il rumore e gli scuotimenti. Come ci sono riusciti? Grazie all'utilizzo della modellazione CFD (computational fluid simulation) e allo spoiler posteriore.

Evo-One è dotato inoltre di sistema automatico di movimentazione della visiera principale quando si alza o abbassa la mentoniera.

Gli interni sono Easy Fit ovvero con particolare conformazione degli interni per indossare più facilmente gli occhiali.Il casco ha doppia omologazione.Le varianti di colore sono 17.

La gamma modulare di Shark si basa su tre prodotti, tutti figli del concetto Evo: Evoline 3, Evo-One e Evoline Pro Carbon. I prezzi partono da 406,99 euro. Info: www.shark-helmets.com

  • Florian1, Bolzano/Bozen (BZ)

    Salve a tutti lo shark evoline3 l' ho avuto per anni e il primo modello uscito avevano sbagliato le taglie ho dovuto prendere una S al posto di una L incredibile mi calzava enorme poi ha la visiera corta se lo si usa da aperto. Posso parlare solo in negativo dopo aver speso 300e mi aspettavo una casco migliore dopo tre anni la gommapiuma delle guance si è ammorbidita e ora ci ballo dentro , ho pure scoperto che tirando le viti esterne ho migliorato la chiusura e l apertura della mentoniera già da nuovo si sganciava dura e si chiudeva male! Ora è uscito il nuovo Ls2 mod valiant che costa meno e tutti i problemi avuti con Shark sono scomparsi lo consiglio vivamente!
  • Silverkap, Gavorrano (GR)

    Aggiungo due piccole cose scritte in rete da alcuni proprietari dell'Evo One:

    - Alcuni lamentano malfunzionamenti del sistema di apertura-chiusura della mentoniera
    - Altri segnalano vari problemi con la visiera pin-lock...

    Devo credergli?
Inserisci il tuo commento