Shad SH35. Recensione valigie laterali e bauletto espandibile

• Voto di Moto.it 7.5 / 10
Abbiamo preso una Suzuki V-Strom 650 e la abbiamo accessoriata con le nuove valigie Shad SH35 e con il bauletto SH59X per fare un po' di chilometri. Ben realizzate, facili da aprire e chiudere anche solo con una mano e senza chiave, richiedono un paio d'ore per essere installate. Consigliamo l'acquisto delle sacche interne come accessorio che permettono di rimuovere il contenuto senza dover portare con sé la valigia. Geniale l'idea del vassoio interno che aiuta a trattenere il carico. Delicata la parte in alluminio se ci si appoggia a qualche superficie ruvida. Geniale il bauletto SH59X espandibile. Prezzo SH35: 399 euro (2 unità). Prezzo SH59X: 319 euro.
9 ottobre 2021

Ciao a tutti i viaggiatori ma non solo. Ecco a voi due proposte del marchio spagnolo Shad: borse laterali SH35 e bauletto espandibile SH59X.

Questi prodotti sono realizzati in materiale termoplastico con cover in alluminio. Shad ha lavorato molto al design, alla facilità di azionamento-rimozione e alla aerodinamica. Le SH35 possono accogliere un casco Jet o un piccolo casco integrale. Addio all tipico telaio rettangolare che scompare e si riduce a un solo braccio a forma di "L" orizzontale che sostiene i tre punti di montaggio (3P) della valigia, nascondendo così i punti di montaggio quando le valigie vengono estratte.

Sia il volume della valigia che l'inclinazione del sistema di montaggio 3P sono stati progettati per spostare il peso, il più possibile verso il centro di gravità della moto. Questo dà più sicurezza e stabilità durante la guida con carico.

Flessibilità di attacco: Shad garantisce che la scelta dell'attacco a 3 punti dà sia sicurezza che flessibilità. Questo si riflette in una leggera oscillazione della valigia e questa oscillazione permette all'aria di circolare intorno alla custodia, evitando l'effetto "ancoraggio" di una custodia più rigida e piatta.

Come anticipato, il nostro consiglio è di acquistare anche le borse interne X0IB36 che vi permetteranno di rimuovere il contenuto della valigia senza doverla rimuovere e portare con sè. Avremmo preferito però che questa borsa avesse due maniglie e non una, rendendo così più semplice il suo trasporto. C'è da dire che però all'interno troverete la tracolla.

Il SH59X ci è piaciuto davvero molto. E' un bauletto da moto unico sul mercato. Il suo design innovativo permette infatti di regolare il suo volume di carico in 3 diverse posizioni in pochi secondi (46, 52 e 59 litri), il che consente di trasportare 2 caschi da enduro più gli accessori da viaggio. Dispone anche di cinghie di tenuta interne per garantire che il carico non si muova. Attenzione però quando lo espandete: fate l'operazione sempre con due mani prendendo il bauletto dai lati e non infilando le dita tra la base del bauletto e la copertura superiore: il rischio di schiaccarvi le dita è alto.

Prima di lasciarvi al video della recensione video vi ricordiamo i prezzi: SH35 viene venduto a 399 euro la coppia mentre il bauletto SH59X a319 euro.

Info: www.shad.es

Per domande : fate una stories o scrivete a Maurizio Vettor Power