Scarico Ghibli

Scarico Ghibli
14 settembre 2009


Siamo davanti ad un prodotto di alta gamma. Ghibli è realizzato totalmente in titanio, sia internamente che esternamente. Le sue compagne di viaggio saranno le moto dai 600cc in su.
Sportive o naked naturalmente. La foto non lo indica ma la sua è una volumetria importante, fattore che ha permesso a MIVV di "tirar fuori" un bel suono rotondo e riconoscibile (ovviamente anche le performance sono al top).

Al momento in fase di prototipo avanzato (il Ghibli definitivo lo vedremo all'EICMA e potrebbe puntare a un "andamento a S" più evidente con l'aggiunta di ulteriori saldature anteriormente), questo splendido scarico verrà probabilmente venduto, oltre che come terminale, anche come gruppo completo: al momento MIVV sta testando i condotti per determinare in quale materiale realizzarli.

La conformazione del Ghibli limita la sua versatilità esclusivamente al montaggio nel sottocoda. Per il resto il nuovo terminale top di MIVV si farà apprezzare molto e non soltanto in conformazione laterale (visto che in qualche caso si troverà a proprio agio anche posizionato sottopancia).
Ghibli è uno scarico leggerissimo. Oltre ad essere realizzato completamente in titanio, il nuovo MIVV è totalmente saldato a TIG, staffaggio compreso.
Altra caratteristica tecnica indicativa dell'attenzione ai particolari è la presenza di un fondello stampato con dB-killer fissato con tre viti a brugola.

Siamo sicuri che Ghibli, progetto che nasce dall'esperienza di un grande marchio, produttore di scarichi di primo equipaggiamento ed aftermarket, nonché "ufficial partner" di HRC nella MotoGP, troverà un buon numero di estimatori.

INFO: MIVV - Tel. 0861 81 20 237
- e-mail: moto@mivv.it

Argomenti

Ultime da Accessori

Caricamento commenti...