REV'IT!: l'intimo giusto per la pista

REV'IT!: l'intimo giusto per la pista
La temperatura sale, ma le giornate in pista non devono diventare un peso: con l'intimo giusto la tuta di pelle sarà confortevole anche ad agosto!
30 giugno 2021

Ipertermia, fatica, capogiri, crampi. Tutte cose che nessuno vuole vivere in pista.
Eppure, con la temperatura in forte aumento, sono inconvenienti da mettere in conto.

Il meccanismo di raffreddamento del corpo ha purtroppo dei limiti. Ecco perché i sottotuta da pista devono essere progettati con funzionalità che aiutino a mantenere la freschezza.

La sicurezza è importante, ma lo è  anche mantenere la giusta temperatura corporea, soprattutto sotto sforzo, come in circuito.
Ecco due capi intimi tecnici proposti da REV'IT!

Sottotuta Supersonic

Una tuta intera base layer realizzata appositamente per essere indossata al di sotto delle tute da gara in pelle.
Grazie all’uso del tessuto unico DRYARN, che è flessibile e ultraleggero, il controllo microclimatico all’interno della tua tuta è ottimo.

Il corpo rimane asciutto giro dopo giro, anche nelle condizioni di circuito più calde.
Il tessuto utilizzato è anche ipoallergenico, il che significa che limita il proliferare dei batteri riducendo gli odori.

Il sottotuta permette al motociclista di infilarsi e togliersi gli indumenti in pelle con facilità, prevenendo rossori o sfregamenti dovuto al sudore o all’umidità.
Il metodo costruttivo tubolare permette la presenza di un numero minore di cuciture per la realizzazione di questo indumento. Meno cuciture significa maggior comfort, sostegno e raffreddamento in punti dove le cuciture tradizionali potrebbero creare inutili rossori e scomodità.

La Lycra permette una maggiore flessibilità ed elasticità, offrendo una calzata ideale.
Grazie al passante sul pollice, le maniche rimarranno al loro posto anche indossando i guanti.

Sottotuta Excellerator

Ancora più versatile, il sottotuta Excellerator usa la tecnologia di assorbimento dell'umidità e regolazione termica per mantenere il comfort alla guida in tutte le stagioni.

Anatomicamente preformata per essere indossata sotto ad una tuta in pelle intera, previene il surriscaldamento in estate e l'ipotermia in inverno, con elastico PE che offre un supporto per il corpo e riduce la fatica muscolare.

E' dotato anche di straps sui pollici e sulle caviglie per adattarsi a tutti i tipi di pilota.

Hot now