partnership

Pirelli e Ducati

- Il recente accordo con la casa di Borgo vedrà l’intera gamma Ducati equipaggiata con pneumatici Pirelli, oltre a numerose attività di sviluppo congiunto
Pirelli e Ducati


Pirelli Tyre S.p.A e Ducati Motor Holding S.p.A
hanno ulteriormente rafforzato la partnership che da tempo li unisce con un accordo per equipaggiare tutti i modelli di moto della casa di Borgo Panigale con i pneumatici Pirelli, a partire dal 1° gennaio 2010. Pirelli e Ducati sono due marchi leader legati da una profonda somiglianza: entrambi hanno nel DNA la passione per il motociclismo, l’eccellenza tecnologica, la dedizione al mondo delle corse e uno stile italiano unico al mondo.

L’accordo tra i due marchi premium è in realtà un’adeguata conferma della collaborazione che da tempo esiste tra le due Case italiane, iniziata con lo sviluppo da parte di Pirelli di soluzioni dedicate per i modelli Ducati e il supporto di iniziative marketing di rilievo quali il Ducati Desmo Challenge. Clienti e Rivenditori beneficeranno quindi -entrambi- di una gamma pneumatici dedicata, oltre che da una maggior vicinanza delle community dei due Marchi.L’accordo tra i due marchi premium è in realtà un’adeguata conferma della collaborazione che da tempo esiste tra le due Case italiane, iniziata con lo sviluppo da parte di Pirelli di soluzioni dedicate per i modelli Ducati e il supporto di iniziative marketing di rilievo quali il Ducati Desmo Challenge. Clienti e Rivenditori beneficeranno quindi -entrambi- di una gamma pneumatici dedicata, oltre che da una maggior vicinanza delle community dei due Marchi.

Gabriele del Torchio, Presidente di Ducati, ha dichiarato: “Non possiamo che essere felici ed orgogliosi di questa partnership. Non si tratta soltanto di un accordo commerciale ma di una collaborazione costruttiva che identifica ulteriormente due importanti realtà industriali del nostro territorio. Pirelli e Ducati sono due testimonianze dell’eccellenza italiana che in termini di innovazione, produttività e competenza, esprimono la forza vincente nello sport come nel business. Una partnership come questa, che va ad aggiungersi alle altre qualificanti collaborazioni con i nostri selezionati fornitori, ci permette di contribuire allo sviluppo delle nostre moto in termini di prestazioni e sicurezza.”

In occasione dell’edizione 2010 dell’EICMA Pirelli apre un esclusivo “Fuori Salone” allo Showroom PZero per presentare il nuovo pneumatico ipersportivo top-di-gamma Diablo Rosso Corsa, dedicato ai motociclisti dallo stile di guida sportivo che utilizzano la loro moto sia su strada, sia in pista. Questa nuova gomma sarà da subito sull’equipaggiamento originale del nuovo Ducati Monster 1100S in uscita nel 2010.

Il nuovo Multistrada, modello di punta di Ducati presente all’attuale Salone EICMA, sarà equipaggiato con Scorpion Trail, pneumatico del segmento Enduro Street, nelle nuove misure 120/70ZR17 anteriore e 190/55ZR17 posteriore. Quest’ultima in particolare, rappresenta una novità assoluta per l’impiego enduro trattandosi di una misura tipicamente riservata a gomme da ipersport. La nuova Hypermotard EVO SP monterà invece Diablo Supercorsa SP sviluppata originalmente per la 1098R, mentre per i modelli base da Hypermotard è stato scelto il Diablo Rosso.

Guglielmo Fiocchi, Direttore Moto di Pirelli Tyre, ha aggiunto: “Il programma Pirelli per il primo equipaggiameno è una componente chiave per guidare lo sviluppo di prodotto e aggiungere valore alla nostra leadership nel mondo moto. Avere Ducati come partner è per noi una scelta naturale e siamo emozionati di poter continuare questa duratura partnership tra le nostre due Aziende italiane.” 

Informazioni più dettagliate sul nuovo Diablo Rosso Corsa e su tutta la gamma pneumatici moto Pirelli sono disponibili su  www.pirellimoto.com

  • adrenalin01, Roma (RM)

    Ottimo..

    Ogni moto deve avere il proprio corrispettivo pneumatico di ottima qualità. Le Jappo fanno schifo in questo, salvo rare eccezioni... Pirelli per quanto mi riguarda è il top, tanto è vero che le monto da anni. Tra l'altro le gomme top di gamma Pirelli costano oltre 300€ percui è anche una spesa considerevole! Perfetto...
Inserisci il tuo commento