RECENSITO

Oj Atmosfere Metropolitane, Invincible. La giacca "quattro stagioni" che stupisce. Recensito

- Vi sveliamo come è fatta e come ci siamo trovati con la nuova giacca di OJ Atmosfere Metropolitane, denominata Invincible. La membrana impermeabile e antivento è fissata all'imbottitura. Nove tasche, e un buon numero di regolazioni. Per agevolare i movimenti, l'inserto elastico è presente solo sui gomiti. Un prodotto molto interessante. Prezzo: 249,90 euro

Curiosando tra i nuovi arrivi in un negozio di abbigliamento moto, abbiamo scovato lei: la Invincible di OJ Atmosfere Metropolitane. Trattasi di una giacca "4 stagioni", perfetta sopratutto per autunno, primavera e inizio estate. Da una prima visione ci sembrava un prodotto interessante, e così abbiamo pensato di farcela spedire per testarla e analizzarla. 

Se ne apprezzano subito il bel design, la ricchezza di contenuti (in rapporto alla concorrenza), il prezzo concorrenziale e una buona vestibilità.  Le mancano solo i soffietti elastici sulle scapole per renderla davvero confortevole.

Ecco dunque le sue principali caratteristiche: doppio strato con membrana impermeabile/antivento/traspirante Advanta™ fissata all’imbottitura termica staccabile; 4 tasche frontali, più una sul retro e una sull' avambraccio assieme a tre tasche esterne. 

Per quanto concerne le regolazioni abbiamo: vita, fondo giacca, polso, bicipite, avambraccio, collo.

L'aerazione è sufficiente, con due prese aria frontali, due su avambracci e una sulla schiena.

Parliamo di un capo certificato, e quindi per forza di cose dobbiamo, e vogliamo parlare anche di protezioni: abbiamo quelle su spalle/gomiti removibili Safe Tech® EN 1621-1:2012 liv.2, e la possibilità di inserire nell'apposita tasca posteriore il paraschiena, che è venduto come optional a 29,90 euro (OJ Back Flex EN1621-2:2014 liv.2)

Taglie? Uomo: XS-5XL e donna: XS-2XL

Info: www.ojworld.it

Instagram: Moto.it e Maurizio_vettor_ Power

  • emi28, Padova (PD)

    Tutte le ditte di abbigliamento continuano a fare capi estivi neri..
Inserisci il tuo commento