Nolangroup e Troy Lee Designs annunciano un accordo per la distribuzione in USA

Nolangroup e Troy Lee Designs annunciano un accordo per la distribuzione in USA
Cristina Bacchetti
Il produttore di caschi Italiano Nolangroup – Nolan, X-lite e N-Com - e Troy Lee Designs, consolidato marchio californiano attivo nell'universo del motocross, della mountain bike e della BMX, annunciano un accordo strategico esclusivo per la distribuzione dei caschi e dei sistemi di comunicazione Nolangroup nel mercato USA
3 gennaio 2023

L'accordo si concentra sulla distribuzione, la promozione e il servizio clienti dei caschi Nolan e X-lite e dei sistemi di comunicazione N-Com, da parte di Troy Lee Designs.
 
Questa operazione è in linea con il piano strategico di Nolangroup, che prevede una crescita significativa nei prossimi anni, grazie alla qualità riconosciuta a livello mondiale e alla gamma completa dei suoi caschi - prodotti in Italia da oltre 50 anni, ma anche grazie alle innovative e stimolanti sinergie sviluppate all'interno del Gruppo 2Ride.
 
In questo quadro un partner autorevole e qualificato come Troy Lee Designs, in grado di veicolare tutto il potenziale del produttore italiano di caschi, rafforzerà la presenza e il servizio del marchio Nolan utilizzando la rete di vendita TLD negli Stati Uniti, raggiungendo un gruppo di dealer ampio e qualificato .
 
Nolangroup produce e distribuisce caschi per moto in Italia dal 1972. Il marchio Nolan si distingue per l’utilizzo di calotte in policarbonato Lexan™ di alta qualità, mentre il marchio X-lite identifica i prodotti premium con calotte in fibra di carbonio. L'azienda non scende mai a compromessi sulla sicurezza e rispetta tutte le norme vigenti.
 
Troy Lee Designs, creato da Troy Lee nel 1981, è un marchio di lifestyle riconosciuto a livello mondiale amato da tutti gli appassionati di ciclismo e moto. Il marchio offre attrezzature specialistiche di alta gamma, progettate per gli sport ciclistici e motociclistici. Combinando un approccio artistico esclusivo e innovazione tecnica, Troy Lee Design consente ai propri clienti di superare i propri limiti in tutta sicurezza.
 
Nolangroup e Troy Lee Designs insieme a Shark, Segura, Bering, Cairn Sport e CASCO, fanno parte di 2Ride Group, leader mondiale nel mercato dei dispositivi di protezione per gli sport estremi (moto, bici, sci e attività all'aria aperta).
 
Enrico Pellegrino, GM di Nolangroup afferma “siamo entusiasti di unire le nostre significative competenze nel lavorare insieme, questo accordo mirerà a rafforzare la presenza e veicolare tutto il potenziale dei marchi di Nolangroup negli Stati Uniti in modo qualificato e secondo i nostri ambiziosi piani. Il supporto di un partner autorevole e prestigioso come Troy Lee Designs è altamente strategico e stimolante per raggiungere gli alti obiettivi che ci siamo prefissati”.
 

Troy Lee, fondatore di Troy Lee Designs, afferma: “Sono entusiasta di collaborare e unire le forze con Nolan come loro distributore per il Nord America. È un sogno che si avvera poter lavorare con i piloti della Moto GP e delle corse su strada a tutti i livelli ed espandere il mio coinvolgimento nel mercato stradale. La qualità dei prodotti Nolan e il lavoro con i loro team sono stati fonte di ispirazione e abbiamo grandi progetti da condividere con il mondo”

Ultime da Accessori

Hot now