Recensito

Midland BT Mini 2. Interfono universale per motociclisti. Recensito

- Un sistema di comunicazione Bluetooth per motociclisti facile da installare e semplice da utilizzare. BT MINI comunica con il passeggero, con lo Smartphone e il navigatore

BT MINI è destinato a un target di motociclisti e scooteristi ben specifico: quello costituito da utenti che si muovono in ambito metropolitano senza disdegnare le gite fuoriporta, magari in coppia, nel weekend.
Utenti alla ricerca di un dispositivo pratico e semplice, che permetta di guidare nel traffico in sicurezza e sempre connessi.

La semplicità del sistema BT MINI non rappresenta un limite alla compatibilità con altri device elettronici, dallo smartphone al navigatore GPS, per arrivare ai sistemi di connettività e controllo integrati nel cruscotto dalle maggiori Case motociclistiche (BMW, KTM, Ducati…).
Inoltre BT MINI è discreto anche nel design e questo lo rende interessante anche a chi non ama accessori troppo vistosi.
Tra l'altro, se possedete e indossate due caschi, è possibile spostare l’interfono da uno all’altro acquistando un secondo kit accessori + supporto adesivo.

Il sistema BT MINI è composto dal dispositivo, dal supporto dedicato adesivo (con formulazione che non rovina colorazione o grafica) da applicare alla calotta, e dagli accessori necessari al completamento del montaggio, tra cui due microfoni, uno a filo e l’altro con braccetto, necessari a un adattamento ottimale dell’interfono sia ai caschi integrali sia ai modelli aperti (modulari, jet, demi-jet).
Il corpo del BT MINI supporta un piccolo led blu e tre tasti piuttosto spigolosi, facilmente individuabili anche con i guanti indossati: due regolano il volume audio, il terzo (il più accessibile) attiva più funzioni in base al numero di click.

La procedura è semplice e facile da memorizzare:
Abbinato al secondo interfono con un click permette di parlare con il passeggero.
Abbinato allo smartphone con due click attiva la chiamata telefonica, con un click di 3 secondi permette l’ascolto della musica.
Abbinato al GPS supporta le indicazioni vocali del percorso.

Come ogni device provvisto di Bluetooth, anche il BT MINI al primo utilizzo richiede la procedura di abbinamento.
Alla riaccensione, i dispositivi saranno riconosciuti e riconnessi in automatico. La durata della batteria è di circa 8 ore, 2 ore invece per ricaricarlo completamente.

La qualità del suono e del parlato è importante; ancor più quando arriva alle orecchie attraverso un interfono. Un aspetto tecnico che MIDLAND ritiene prioritario anche nel BT MINI, nel quale ha incluso la tecnologia DSP (Digital Sound Processor) per la soppressione del rumore (vento, disturbi provenienti dal motore), funzione particolarmente apprezzabile quando si viaggia con un casco aperto.
La qualità della riproduzione musicale, in stereo, rappresenta un altro punto a favore: tra gli accessori forniti di serie troviamo due altoparlanti da 36 millimetri, capaci di offrire un sound notevole, cristallino e con degli ottimi bassi.

BT MINI, in vendita da luglio 2019, è proposto in versione singola e doppia, quest’ultima con uno sconto sul prezzo: 119,00 euro BT MINI singolo  -  219,00 euro BT MINI doppio.

Info: Midland

  • Chassid01, Parma (PR)

    Il problema di Midland è che non hanno NESSUNA applicazione per gli IPhone, e se avete MAC l’interfaccia per regolarlo con il computer è RIDICOLA. Attenzione perché sulle confezioni non c’è scritto da nessuna parte. Quindi si siete utenti Apple ATTENZIONE, perché si rischia di comprare un oggetto che poi non si riesce a configurare.
Inserisci il tuo commento