Louis Moto Detlev DL-JM-1. Giacca vintage antivento!

  • Voto di Moto.it 8.5 / 10
Giacca classica in pelle bovina (1,0-1,2 mm) con fodera antivento sulle maniche e una buona vestibilità "confort". Ecco a voi la nuova giacca Louis Moto Detlev. La pelle è molto spessa e morbida. Le protezioni, di livello 1, si possono regolare. Prodotto che piace e con il suo prezzo di listino di 349,99 euro, va a scontarsi con brand blasonati e di tendenza, soprattutto in Italia... Sembra però non aver paura del confronto. Info: www.louis-moto.it
29 giugno 2022

Ragazzi. Oggi ho provato e vi racconto come è fatta, la nuova giacca in pelle DL-JM-1  (di taglio vintage) prodotta da Louis Moto e dedicata al suo fondatore Detlev Louis. "Detlev Louis era un appassionato pilota e motociclista e voleva condividere questa passione con quante più persone possibile, riparando e importando motociclette. In questo modo ha permesso a molte persone di possedere le proprie moto. Detlev Louis è stato il primo a rendere la passione del motociclismo accessibile a molti, in un’epoca in cui solo pochi potevano permetterselo".

Così lo ricordano in Louis. Nella sezione vintage del ricchissimo catalogo Louis Moto non è presente solo la giacca che ho provato oggi ma tutta una serie di capi e accessori che piacciono per design e fattura.

Oggi l’offerta “old school” è quanto mai ricca e quindi non è semplice distinguersi. Ora vi descrivo la Detlev Louis DL-JM-1 che mi è piaciuta molto anche per la scelta di avere una fodera antivento sulle maniche, apprezzata nelle giornate più fresche da chi come me è un po' freddoloso. Unica cosa che avrei preferito è il collo classico stile “coreano” con automatico.

Come quello della Detlev Louis versione lady, per intenderci. Ma ovviamente questo dipende dal gusto personale. La giacca è realizzata in pelle bovina all'anilina (spessore 1,0 - 1,2 mm). Il materiale rinforzato su spalle e gomiti in COSATEC 600D.

A chi interessa la composizione completa dei materiali, ve la riporto qui: 100% poliestereFodera interna fissa, Torso 55% poliestere, 45% viscosa, maniche 100% poliestere Ecco comunque le caratteristiche principali: protezione antivento sulle maniche , cerniera di connessione corta, tre tasche esterne, due tasche interne e una tasca per documenti. A livello invece di protezioni troviamo protettori XELION rimovibili su spalle e gomiti, protettori gomiti regolabili, cuciture di sicurezza a norma ISO 4916 nei punti di impatto.

Come optional viene offerta la possibilità di integrare il protettore dorsale SUPER SHIELD HTP anche se io vi consiglio sempre di indossare il paraschiena con bretelle e fascia lombare. La Detlev Louis è disponibile solo nella colorazione che vedete in video ovvero in color nero. Prezzo: 349,99 anche se è spesso in offerta a 319 euro.

Vi ricordo infine che sono disponibili anche i guanti in pelle in perfetto stile "vintage" come la giacca, con prezzi a partire da 49,99 euro.

Info: www.louis-moto.it 

Se avete domande su questo prodotto o su altri scrivetmi su instagram Maurizio Vettor Power

Da Automoto.it

Caricamento commenti...