Le novità Caberg a EICMA: Horus e Flyon

Nella collezione Caberg 2020 presentata al Salone di Milano spiccano queste due novità: un apribile e un jet. Vediamole nel dettaglio
13 novembre 2019

L'apribile Horus

Horus è il nuovo casco apribile Caberg pensato sia per il touring che per l’utilizzo urbano, grazie alla doppia omologazione P/J che ne permette l’utilizzo sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P), superando i  test omologativi previsti dalla normativa Ece 22.05 P/J.
Grazie al punto di rotazione della mentoniera diverso da quello della visiera, la mentoniera rimane sempre vicina e compatta alla calotta, limitando l’effetto vela quando si viaggia con mentoniera sollevata.

La visiera Panoramic Ultra-Wide, già utilizzata sull’apribile top di gamma Levo, è stata apprezzata dai motociclisti perché offre un campo visivo tra i più ampi della sua categoria, garantendo un apertura frontale pari a 82 gradi.
Horus è inoltre dotato di serie della lente antiappannante Pinlock Max Vision e della visiera parasole integrata Double Visor
Tech, facile da manovrare anche con i guanti grazie al comodo comando posto sul lato sinistro del casco.

Il sistema di ventilazione è composto da una presa d’aria regolabile sul mento, una grande presa d’aria superiore regolabile e da due estrattori d’aria posti sul retro del caso che grazie ai canali presenti nella calotta interna ed ai tessuti traspiranti utilizzati per gli interni del casco, completamente amovibili e lavabili, garantiscono comfort in qualsiasi condizione climatica.
Grazie agli spazi presenti nella calotta interna per gli speaker e all'aggancio per il microfono, l'Horus  può essere facilmente equipaggiato con il nuovo comunicatore Bluetooth di Caberg, Just Speak EVO, ma anche con i sistemi già presenti sul mercato.

Horus viene offerto nelle versioni monocolore nero opaco, bianco metallizzato e blue opaco, oltre alla versione grafica Scout offerta in tre combinazioni cromatiche: nero opaco/giallofluo/antracite/silver; nero opaco/rosso/antracite/silver, e bianco metallizzato/rosso/blu/azzurro. Prezzi a partire da 249,99 euro.

Il jet Flyon

Flyon. invece, è il nuovo jet che Caberg ha presentato a EICMA, pensato principalmente per l’utilizzo urbano.
Ha un’ampia visiera esterna dotata di sistema di blocco posto sulla sinistra per evitare aperture accidentali, gode della lente antiappannante Pinlock di serie, della visiera parasole integrata facile da utilizzare grazie al cursore posto sulla sinistra del casco, e di un sistema di ventilazione che attraverso le due prese superiori e l’estrattore posteriore garantisce un ottimo ricircolo di aria anche nei periodi più caldi.

Anche il jet Flyon può facilmente essere equipaggiato con il comunicatore Caberg Just Speak EVO o con altro comunicatore in commercio. E' prodotto in due taglie di calotta, realizzata in fibre composite, ma viene offerta altresì una versione con calotta realizzata in fibra di carbonio con finitura lucida (Fyon Carbon).
Realizzati con tessuti traspiranti e anallergici. gli interni sono completamente amovibili e lavabili. Il cinturino di ritenzione è dotato di fibbia micrometrica, inoltre è presente l’anello di acciaio per assicurare il casco alla motocicletta.

Il nuovo jet di Caberg è disponibile nelle versioni monocolore, nero opaco, bianco lucido e blu opaco Yama, mentre la versione grafica Bakari è disponibile in tre combinazioni cromatiche: nero opaco/giallo fluo; antracite opaco/nero; bianco/argento/colori BMW, e anche nella versione con finitura lucida e calotta completamente in carbonio, Flyon Carbon.
Il prezzo parte da 239,99 euro.