Interphone U-COM 3. L'entry level di qualità che funziona bene

  • Voto di Moto.it 7.5 / 10
Interphone U-Com3 by Cellularline. Dimensioni compatte, packaging Pack plastic free, impermeabilità IP67, compatibilità estesa con i sistemi Sena- sistemi OEM integrati nei caschi - TFT - GPS, fino a due persone connesse entro 500 metri. Non ha la radio ne i comandi vocali ma è molto intuitivo e pratico. Perfetto per chi ha un budget di circa 100 euro e cerca un prodotto di marca. Info: www.interphone.com
3 agosto 2022

Ecco a voi un interfono pensato per chi cerca un prodotto entry level ma di marca e di qualità. Un prodotto semplice da utilizzare e senza troppe funzioni complesse. U-Com3 passa a pieni voti la mia analisi e prova perché si accoppia velocemente al telefono, ha un audio allineato alla fascia di prezzo, si aziona in maniera intuitiva, ha dimensioni ridotte e ha un design accattivante.

Unica pecca, per chi come me ama ogni tanto anche ascoltare la radio, il fatto che ne sia sprovvista, ma questo capita ormai anche su prodotti premium.

Riassumo velocemente le caratteristiche principali di questo interfono: dimensioni compatte, packaging Pack plastic free (anche la carta utilizzata è da fornitori FSC. La certificazione FSC garantisce che i prodotti provengono da foreste gestite in maniera responsabile, garantendo così benefici ambientali, sociali ed economici), impermeabilità IP67, compatibilità estesa con i sistemi Sena- sistemi OEM integrati nei caschi - TFT - GPS presenti sul mercato. Il suono è buono: durante le telefonate l’audio è piuttosto pulito sia in entrata sia in uscita. Solo l’ascolto della musica al massimo volume crea una leggero distorsione ma consideriamo che stiamo parlando di prodotto entrylevel e con casse da 36 mm di diametro. Interphone offre comunque la possibilità di acquistare le casse da 40 mm (39,90 euro).

Parliamo però di uno degli aspetti più importanti quando si parla di interfoni, ovvero di comunicazione tra pilota-pilota e pilota-passeggero: la connessione avviene con Bluetooth 5.1 e la distanza massima di comunicazione è di 500 metri per un numero massimo di due persone. U-Com3 offre anche la possibilità di gestire l’assistente vocale di Apple e Android via pulsante telefono, di memorizzare 3 numeri di telefono e di ricomporre l’ultima chiamata. Vi ricordo che in ogni caso è possibile avere attive due funzioni: musica e GPS con le indicazioni del GPS in sottofondo. La ricarica avviene via USB-C e può essere fatta anche durante l'utilizzo.

Cosa troverete nella scatola? Adesivo e velcro per montaggio sul casco, staffa di montaggio a clip, speaker da 32 mm, microfono boom + spugna (caschi jet e modulari), adesivo (caschi integrali), cavo usb type C per dati e ricarica.

Prezzo: 119 euro.

Info: www.interphone.com

Se avete bisogno di un consiglio o volete farmi qualche domanda scrivetemi su Instagram 

Da Automoto.it

Caricamento commenti...