cose da motociclisti

Idee regalo per Natale

- Una serie di idee last minute dedicate ai motociclisti. Si va dal corso in pista al comodo sottocasco, dalla tessera FMI ai biglietti per le fiere di Padova e Verona. C'è anche il sito dove acquistare le migliori marche con forti sconti


Acerbis


Skeleton
L'Azienda bergamasca ha in catalogo un completo assai personale, composto da maglia e pantalone, dedicato a chi pratica enduro e motocross. La maglia ha un design estremo e fuori dagli schemi e può essere abbinata al pantalone e al guanto Skeleton, che si evidenzia per l’ottima ventilazione. 

Acerbis
Acerbis



Realizzata in poliestere 160gr con inserti in mesh, ha protezioni in foam in zona gomiti . Il taglio delle maniche è precurvato. Collo a V in tessuto elasticizzato e pannello tergisudore nella parte interna del collo. Pannelli ventilati sui fianchi per una maggiore traspirazione.
La maglia costa 59,95 euro, il pantalone 159,95 euro, mentre il guanto ha un prezzo di 49,95 euro.



Axo


Casco apribile Clapper
Integrale apribile di media gamma, con calotta in materiale termoplastico, il nuovo Clapper è dedicato al mototurista quanto all'utente cittadino, ed è disponibile nelle taglie da XS ad XL nei colori nero, nero opaco e grigio lucido. 

Axo
Axo



Prodotto di buona qualità e dal design interessante, è dotato di schermo parasole interno a scomparsa e rivestimento estraibile e lavabile in tessuto anallergico e antisudore. Naturalmente abbiamo svariate prese d'aria (su mento e capo), un solo pulsante di apertura anteriormente alla mentoniera, e il cinturino sottogola con fibbia automatica. Il prezzo è di 199 Euro.






Biglietti per i grandi eventi di gennaio

Fiera Bike Expo Show 2010 Padova
Dal 15/01 Al 17/01 Padova accoglie un grande appuntamento per tutti gli appassionati delle due ruote. Per il 16° Padova Bike Expo Show il cuore pulsante sarà ancora quello custom. Anche per questa edizione ci saranno grandi ospiti di fama internazionale. Così come prosegue la proficua collaborazione con la F.I.C. - Federazione Italiana Customizer – che ha di recente rinnovato l’accordo con il Padova Bike Expo Show.
Il biglietto intero costa 10,00 euro per ciascuno dei tre giorni e vale un accesso. Il biglietto ridotto costa 8,00 euro per ciascuno dei tre giorni e vale un accesso. L'abbonamento due giorni 16 Euro, l'abbonamento 3 giorni 24 Euro, mentre chi arriva in moto paga 8,00 Euro. A breve sarà possibile acquistare i biglietti online su http://www.bike-exposhow.it/index.htm

Motor Bike Expo 2010 Verona
Motor Bike Expo 2010 sarà in programma nei padiglioni di Veronafiere dal 15 al 17 gennaio 2010. Anche quest’anno i visitatori potranno incontrare ed ammirare i più famosi preparatori americani, oltre a quello che è considerato come il più famoso designer e preparatore di moto italiano, il mantovano Roberto Rossi.
I biglietti possono essere acquistati online, cliccando qui. Il biglietto costa 17,60 Euro. I biglietti possono essere acquistati anche presso le biglietterie di Veronafiere e valgono un solo accesso. Non sono previsti biglietti validi per più accessi o più giornate.
Trovate tutte le informazioni utili su http://www.motorbikeexpo.it/index.htm


Bikers

ST-WIND PLUS  FRESH IN ACTION
La collaborazione di Bikers con Gore continua anche nella stagione 2009-2010 con l'introduzione di un'innovativa  tecnologia antibatterica, il Polygiene® (in esclusiva per Bikers per 2 anni), utilizzato insieme alla speciale membrana Windstopper® N2S (Next to Skin - in esclusiva Bikers per il 2° anno consecutivo) per realizzare i capi della nuova linea Fresh in Action.

Bikers
Bikers


Il sottocasco St-Wind Plus Fresh in Action di Bikers firmato Drudi Performance è caratterizzato da un’inedita vestibilità 3D: massima aderenza al capo, perfetta impermeabilità e comfort eccellente. St-Wind Plus Fresh in Action è facile e veloce da indossare grazie alle nuove cuciture piatte, ai nuovi elastici ed al laccio di regolazione inferiore; il suo design esclusivo gli consente di adattarsi perfettamente alla conformazione delle spalle del motociclista e di essere facilmente indossato sotto la giacca. I tessuti utilizzati sono resistenti ai lavaggi frequenti e all'usura. La taglia è unica e il prezzo di 39 Euro.



Corsi

Riding School by Luca Pedersoli
Riding Shool è stata creata nel 2005 da Luca Pedersoli, attuale pilota e tester, e in quattro anni di attività si è qualificata tra le migliori scuole di motociclismo in Europa. Seguiti da Luca Pedersoli (e dal suo staff di 23 istruttori, attuali piloti di Mondiale a piloti protagonisti nei vari campionati nazionali e da esperti giornalisti/tester) potete apprendere tutti i segreti della guida in moto sulla pista dell’Autodromo di Franciacorta. A Natale regala sicurezza: Corso Base, corso di Guida Stradaleo corso di Guida Sportiva o Stradale.
Per informazioni o prenotazioni potete contattare i responsabili della scuola ai seguenti numeri: 347 37 10 300 (Da Lun. a Sab. 09.30 - 12.30 / 14.30 - 17,30). Dal 23 dicembre sarà invece attivo il numero: 346 36 29 971.

Off Road School


Un corso di fuoristrada della Husqvarna Off Road School è un regalo azzeccatissimo per chi pratica le discipline offroad (motocross, minicross, enduro, supermoto, motorally) e desidera migliorarsi grazie ai consigli dei validi istruttori capitanati da Martino Bianchi e Fabrizio Carcano.
La scuola ti può indicare come ricevere il Vaucher/Regalo da mettere sotto l'albero, basta scrivere a: [email protected]


Cellular Line


Interphone F4 Stereo 
E' il sistema Bluetooth più evoluto per la comunicazione e per l’intratteni¬mento tra motociclisti. 

Cellular Line
Cellular Line


Interfono fino a 500m, informazioni dal navigatore GPS, vivavoce senza fili per telefonia mobile e musica hi-fi stereo fanno di Interphone F4 Stereo un vero e proprio sistema multimediale, un fedele compagno di viaggio da godersi in compagnia ma anche quando si viaggia da soli.  Disponibile in confezione singola (189 Euro) o in coppia (329 Euro).







Tessere FMI


Se i vostri cari amano correre in pista o fare turismo a lungo raggio, la Tessera della Federazione Motociclistica Italiana costituisce sicuramente un regalo gradito. Ecco due suggerimenti:
Tessera FMI Member
Conferma la possibilità di usufruire di numerose opzioni, che si aggiungono ai vantaggi tradizionali già conosciuti, a cominciare da una nutrita serie di sconti e convenzioni, elencati in dettaglio nella sezione FMI Servizi del sito federale www.federmoto.it
Tra i servizi più importanti vanno comunque ricordati: una proposta assicurativa articolata e completa, l’assistenza sanitaria e quella stradale, incluso il recupero del motoveicolo in caso di avaria o incidente che, novità 2010, è ora senza franchigia chilometrica, quindi attivabile anche se il guasto avviene “fuori della porta di casa”. A tutto questo va poi aggiunta la possibilità di conseguire la Licenza agonistica e di partecipare agli eventi di Mototurismo e Moto d’Epoca.

Tessera FMI Sport
Rappresenta la novità più importante per il 2010. Accanto ai benefici previsti dalla Member, infatti, raccoglie anche i vantaggi della “vecchia” Licenza Promosport, a cominciare dalla possibilità di allenarsi nel fuoristrada e in turni di prove libere in pista con adeguata copertura assicurativa, di partecipare alle attività sportive amatoriali, di iscriversi a eventi nazionali non competitivi nelle specialità Epoca e Moderne.

La Tessera Member si richiede presso i Moto Club, oppure attraverso il Tesseramento on-line sul sito  www.federmoto.it, con iscrizione diretta al Moto Club d’Italia. La Tessera Sport, invece, viene rilasciata solo dai Comitati Regionali o dai Moto Club che aderiscono alla modalità del Tesseramento Diretto.
La Member costa 30 euro nel caso di tesseramento tramite Moto Club, che salgono a 50 con il tesseramento on-line. La Sport costa 100 euro.


Genertel

Moto in viaggio
Visto che l'assicurazione è obbligatoria, perché non farla a misura di motociclista? E' quanto propone Genertel con Moto in viaggio. È l'assicurazione su misura per il motociclista che usa la moto nel tempo libero o per le vacanze: la sospensione della polizza è gratuita.
Nell'assicurazione Genertel Moto in Viaggio sono sempre compresi: Servizio Stop&Go (per la sospensione della polizza quando non si usa la moto), MiniKasko sull'abbigliamento (ti garantisce una copertura completa dei danni subiti dalla tuta e dal casco anche in seguito all'urto con colpa con un altro veicolo). Assistenza in viaggio (rientro sanitario, viaggio di un familiare, rientro anticipato e interprete a disposizione all'estero). Assistenza stradale estesa (carro attrezzi 24 ore su 24 e veicolo sostitutivo in tutta Europa). Assistenza Legale e Carta verde.
Per un preventivo immediato, basta cliccare qui.


Gimoto


K Sport
K Sport è una giacca in tessuto, adatta all'utilizzo touring. E' realizzata in tessuto 600D, ha le protezioni su spalla e gomiti e ha il comodo alloggiamento per la protezione della schiena.

Gimoto
Gimoto


Non mancano le prese d'aria frontali e la membrana anti acqua. Diponibile per lui e per lei con taglia che vanno dalla XXS alla XXXL, vanta una gradita caratteristica: può essere realizzata su misura. Costa 162,50 Euro.









GIVI


Airflow
È il parabrezza universale nel vero senso della parola. Non tanto perché si adatta ad ogni modello di scooter ma per la sua capacità di adeguarsi, in pochi secondi, all'altezza del pilota ed al clima. A renderlo unico è lo spoiler regolabile in altezza applicato allo schermo base.
Dietro un concetto semplice da spiegare c'è un progetto complesso, concretizzatosi dopo diversi mesi di test su strada e di continui aggiustamenti alle forme e ai sistemi di movimento e bloccaggio (che GIVI ha giustamente brevettato). Lo spoiler di AIRFLOW offre una maggior visibilità in caso di pioggia, permette di ridurre le turbolenze e aumenta la protezione aerodinamica. 

L'elemento non è vincolato a nessuna posizione predefinita: esso scorre su due binari in modo continuo, verso l'alto o il basso (il range copre 12 cm), e può essere bloccato in un punto qualsiasi della sua corsa tramite due robusti morsetti. Lo spoiler è inoltre abbattibile e removibile. Prezzo in via di definizione. InformazioniI: [email protected]


Leovince

Gruppo completo GPPRO Omologato EVO II per Triumph Street Triple e Street Triple R
Silenziatore di ispirazione MotoGP.

Leovince
Leovince


Corpo silenziante in acciaio inox AISI 304 a volumetria variabile composto da 9 coni saldati manualmente a TIG. Ogni singolo cono viene sabbiato con sabbia prima di essere saldato per ottenere un effetto "Titanium Look". La staffa di ancoraggio al telaio è in fibra di carbonio. Omologato CE.
Peso prodotto di serie Kg.12,27 e peso LeoVince GPPRO Kg. 4,91
Prezzo al pubblico € 843+IVA.






Oj Atmosfere Metropolitane

Guanto GT9
Il GT9 è il classico bel guanto da sport-tourer. Performante quanto basta a soddisfare l'utente esigente.
Realizzato in pelle bovina e nylon offre la membrana impermeabile-traspirante, lo strato di ovatta Thinsulate e la calda fodera in pile e inoltre aggiunge le imbottiture di protezione sulle dita, un inserto antishock sul dorso e ancora rinforzi in pelle sul palmo. Utili gli inserti riflettenti sulla fascia laterale. Trattandosi di un guanto lungo, quasi d'obbligo la doppia regolazione di chiusura con velcro al polso.
Costa 74 Euro (nero con taglie da XS a 2XL).


Dynojet

Faster 96 DFC Dynojet Fuel Controller
Per il mercato degli scooter di medio-piccola cubatura, in continua espansione, Dynojet offre una centralina semplificata per gestire e correggere la carburazione.
La DFC (Dynojet Fuel Controller) può contenere fino a tre mappature, caricabili ed aggiornabili tramite una porta USB presente sul corpo centralina, e selezionabili tramite un selettore posto sulla faccia della centralina stessa.
Una volata selezionata la mappatura base preferita, tramite tre trimmer, sarà possibile, qualora lo si ritenesse necessario, ingrassare o smagrire la carburazione (rispetto a quella data dalla mappa selezionata) agli alti, medi e bassi regimi.
Viene fornita con connettori specifici identici agli originali, per un montaggio facilissimo.
In consegna a partire da Dicembre 2009 le unità progettate specificamente per i modelli Honda SH 125 e 150cc, con gestione integrata della sonda lambda a 219.00 Euro + Iva.


UFO Plast

Pettorina Pro Ergo
La Pettorina Pro Ergo: per progettarla e realizzarla, i tecnici della Ufo Plast si sono avvalsi delle conoscenze di ergonomia del corpo umano e di casistiche traumatologiche in moto del Politecnico di Milano. Il risultato è un prodotto che per contenuti tecnici è unico ed innovativo. Libertà di movimento: plastiche particolarmente ergonomiche, nessuna limitazione dei movimenti. 

Ufo Plast
Ufo Plast

Performance: pochissimo dispendio di energia, molto leggera, con materiali di produzione innovativi. Sicurezza: protezione estesa a tutte le parti del corpo più esposte.
La Pettorina Pro Ergo è costruita in modo da consentire la miglior protezione delle zone critiche del busto e non crea impedimenti o costrizioni durante i movimenti della persona che lo indossa.
Materiale anti-shock interno realizzato con materiali tecnici innovativi che garantiscono un altissimo livello di comfort e protezione.
Grande comfort bioclimatico grazie al tessuto esclusivo Sensitive® della Maglia Skin, sulla quale verranno montate le parti semi-rigide e rigide. Questo tessuto offre molti esclusivi vantaggi tra i quali il grande comfort, il controllo della temperatura corporea e l’asciugatura rapida.


Acquisti online

Wheelup
Se il freddo e la neve di questi giorni vi tengono lontani dallo shopping natalizio, vi indichiamo un sito dove scegliere e acquistare (con sconti significativi) i prodotti delle migliori marche, restando comodamente seduti alla scrivania dell'ufficio o sul divano di casa. 

Wheelup
Wheelup

 
Wheelup offre una serie di interessanti idee regalo e garantisce la consegna della merce entro due giorni lavorativi.












A.P.

 

 

  • R1 0201, Sant'angelo Le Fratte (PZ)

    Porca zozzina

    Porca miseria ma perchè fate questi giochettini... Mettete delle ragazze woooooooo, entro per rifarmi gli occhi e cosa mi trovo... Solo gli accessori per le moto! E no!
  • 84oliver84, Trivolzio (PV)

    Mi avete fregato!

    Io ero entrato per vedere la bionda vestita da babbo natale! Il casco ce l'ho già...

    Risponde la redazione:
    Caro Ivan, il tuo è il commento più bello del 2009! Mica male la bionda, eh?
Inserisci il tuo commento