IDE ospita cultura, arte e beneficenza con la presentazione del libro Across the world

Venerdì 3 Dicembre 2021, Michele Orlando e i colleghi del Marco Polo Team, che coniugano progetti di raid organizzati e viaggi con iniziative benefiche, sono stati ospiti presso lo showroom IDE, in occasione della presentazione del libro di Michele Orlando “Across The World, in moto attraverso cinque continenti” , il cui ricavato dalla vendita è destinato a supportare il progetto “in moto con l’Africa” pro Medici con l’Africa- Cuamm
7 dicembre 2021

Durante la presentazione, si sono susseguiti numerosi racconti di viaggi in sella, attraverso luoghi lontani, alla scoperta degli angoli nascosti, affrontando difficoltà ma sempre portando aiuto e solidarietà.
Michele afferma, riprendendo una citazione di Nelson Mandela presente nella prefazione del libro: “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”.

Ad ogni aneddoto raccontato, il pubblico presente, composto da appassionati delle due ruote, da viaggatori e soprattutto grandi sognatori, partecipava attivamente manifestando coinvolgimento, riportando alla luce momenti e ricordi dei vari raid vissuti con il team in giro per il mondo.
A nutrire l’incantevole atmosfera, l’esposizione di sei scatti straordinari di alcuni raid in Laos e in Marocco, realizzati dal fotografo e viaggiatore Luca Masarà, esposti in un’area dedicata dello showroom Rev’it! e messi all’asta durante la serata, per sostenere il progetto “in Moto con l’Africa”.
Si percepiva la voglia di tornare a scoprire luoghi, conoscere persone e culture, emozionarsi, condividendo la bruciante passione per le due ruote da sempre simbolo di grande libertà.

IDE, che ha iniziato la collaborazione con Marco Polo Team nel 2021, crede fortemente nei progetti dell’associazione e ne condivide a pieno i valori.
Da aprile 2022, un progetto di collaborazione tra l’agenzia e l’associazione Marco Polo Team, coinvolgerà i rivenditori ufficiali dei brand, con l’intento di creare una connessione diretta tra consumatori finali e l’associazione benefica.

Con l’esposizione delle intere collezioni nello showroom Rev’it! Sport International, Shark Helmets e Shot Race Gear, gli ospiti hanno potuto osservare in anteprima alcune novità e conoscere da vicino il backstage di alcuni tra i premium brand del mercato, garanzia di sicurezza e performance nel mondo delle due ruote.

La serata si è conclusa con un rinfresco, seguendo e rispettando le normative anti-covid, gestendo l’evento in totale sicurezza, vivendo ancora un prezioso momento di condivisione, di scambio di emozioni, il quale ha suscitato la spontanea voglia di intraprendere una nuova avventura.
“Esplorare il mondo in moto è il modo migliore per arricchire la vita” è un’affermazione che si legge su una delle pareti dello showroom e rappresenta esattamente, nonostante la diversa operatività, sia l’agenzia che l’associazione.

Da Automoto.it