HJC Rpha 11 Spiderman. Recensione casco strada racing

• Voto di Moto.it 8 / 10
Abbiamo provato il nuovissimo HJC Rpha 11 in grafica Marvel Spiderman. Calotta in fibre di vetro e carbonio, allacciatura doppio anello, guanciali con kit emergenza. Di serie c'è la doppia visiera e la lente antiappannamento. Prezzi a partire da 399,90 euro.
18 ottobre 2017

Casco racing-sportivo? E' arrivato il nuovo HJC Rpha 11... e allora che che andiamo subito a testarlo in gara, in occasione dell'ultima prova del Campionato Italiano velocità in salita. Lo abbiamo testato con tutte le condizioni di tempo, perchè il week di gara è stato ricco di imprevisti climatici: sole, caldo, freddo, pioggia.

Rpha 11 ci è molto piaciuto, per calzata, confort e finiture. La calotta interna EPS è a densità differenziate e impone una prova accurata prima dell'acquisto così da scegliere la taglia migliore, abbinata ovviamente alla sua calotta (tre diverse).

Ottime le imbottiture e il sistema di aerazione che sembra funzionare davvero bene. Anche se trattasi di casco sportivo, l'insonorizzazione è buona.

I prezzi partono da 399,99 euro. Quello del servizio, ovvero lo Spiderman Marvel è venduto a 599,90 euro.

Info: www.hjchelmets.it

Argomenti