Discacciati Brake System: nuovi accessori per Honda CRF 150 e pitbike

Discacciati Brake System: nuovi accessori per Honda CRF 150 e pitbike
La nota azienda comasca, da sempre specializzata nella progettazione e creazione di impianti frenanti e accessori per moto racing, strada, custom, classic, naked, presenta dei nuovi kit dedicati alla Honda CRF 150 e per tutte le pit-bike attualmente in commercio
10 marzo 2016

Il “disca”, per gli amici, Discacciati per gli appassionati, di vero nome fa Enrico. Lo vedi arrivare, lo senti parlare e capisci che, alla fine dei conti, è un ossimoro vivente. Lui, che da una vita cerca di offrire tutta la sua passione e competenza ai motociclisti per frenare tutta l'esuberanza delle loro motociclette , ecco proprio lui, di freni non ne ha molti. Una stretta di mano a 10 kg di serraggio, uno sguardo penetrante e una parola sola. Se ti deve dire una cosa, te la dice e buonanotte al secchio. Lui che del motociclismo, ha visto gli anni migliori, e sta anche attraversando con forza quelli che ai nostri occhi sembrano i peggiori, con l'entusiasmo di quando era “sbarbato” guarda con interesse tutti i tipi di moto. Ognuna a suo modo è bella e fonte di ispirazione. Ed ecco che oggi il buon Enrico ci ha aperto le porte della sua azienda (Via A. Moro 15- Appiano Gentile, Como tel 031 890861) per mostrarci le ultime opere del suo ingegno dedicate a moto in scala, ovvero alle mini-motard e pit bike.

La prima è la Honda CRF 150 per la quale Discacciati propone una lunga lista di accessori che non riguardano solo l'impianto frenante ma anche la ciclistica grazie a nuove ruote e a nuove pedane.

Partendo dall'area più interessante per Enrico, ecco una nuova pinza a 4 pistoni con attacoa radiale che può abbracciare un nuovo disco fisso in acciaio, replica dell'originale, oppure un disco flottante maggiorato da 235 mm. Ovviamente, sia che si decida di optare per il disco “grande” sia per quello “replica”, bisogna ordinare anche i supporti pinza dedicati. Al posteriore invece il disco originale può essere sostituito con uno replica dell'originale ma più performante, come del resto la nuova pompa radiale da 14 con leva più corta.

Ma Enrico ha voluto accontentare anche i più esigenti, ovvero quelli che vogliono migliorare il comportamento “dinamico”: per questo sono state progettate anche nuove ruote in alluminio ricavate dal pieno (ant. 2,50 x 12” – post 3,50 X 12”). Ma per la CRF, Discacciati ha ideato nuove pedane arretrate che sono disponibili sia in configurazione con cambio standard sia rovescio.

Infine, per chi tra voi avesse una pit-bike, sappia che tutto il kit impianto frenante che vi abbiamo illustrato per la “hondina” è disponibile anche per le pit in commercio. Mentre le ruote e le pedane per questo moto non sono ancora disponibili. Bravo Enrico, ben fatto. Ora aspettiamo qualche altra tua invenzione...

Argomenti

Da Automoto.it

Caricamento commenti...
Honda CRF 150 R (2015 - 16)
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

  • Prezzo 5.190 €
  • Cilindrata 150 cc
  • Potenza 24 cv
  • Peso 84 kg
  • Sella 866 mm
  • Serbatoio 4 lt
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

Scheda tecnica Honda CRF 150 R (2015 - 16)

Cilindrata
150 cc
Cilindri
1
Categoria
Cross
Potenza
24 cv 18 kw 12.500 rpm
Peso
84 kg
Sella
866 mm
Inizio Fine produzione
2014 2016
tutti i dati

Maggiori info