Dainese presenta la Collezione 2010

Dainese presenta la Collezione 2010
L’azienda italiana leader nella produzione di capi protettivi per motociclisti pone l’accento sul proprio primato di innovazione tecnologica e lo utilizza come elemento stilistico, sviluppando quella che viene definita estetica della tecnologia.
25 settembre 2009

La crisi del mercato motociclistico ha coinvolto anche il settore degli accessori e dell'abbigliamento, ma non ha colto impreparata Dainese, l'azienda italiana leader nella produzione di capi protettivi per motociclisti. In vista della prossima stagione la Casa di Molvena pone l'accento sul proprio primato di innovazione tecnologica e lo trasforma, lo utilizza come elemento stilistico, sviluppando quella che viene definita estetica della tecnologia.
La collezione Motorbike 2009/2010 nasce dallo studio delle nuove tendenze stilistiche e di design, non solo nell'ambito della moda più propriamente detto, ma anche nel mondo della velocità, dell'automotive e delle due ruote, fonte d'ispirazione tanto per l'estetica, quanto per la ricerca di soluzioni costruttive.
Due principali linee spiegano la nuova filosofia di Dainese: "Mineral" per i caschi e "Fluid" per l'abbigliamento.
I capi della linea "Fluid" sono ispirati ai concetti della dinamicità e dell'aria, hanno fregi e decorazioni che richiamano il movimento, inserti di pelle in crosta che rappresentano la fluidità e lo scorrere degli elementi. I caschi "Mineral" hanno colori metallizzati non più pieni e saturi, ma cangianti e dinamici.

Una nuova visione aziendale


Dainese si conferma un marchio fortemente focalizzato sul mercato italiano, che assorbe circa il 35% della produzione. Nel 2010 l'azienda farà leva sulla qualità, che da sempre contraddistingue la sua produzione, e sull'italianità del marchio per rafforzare la propria immagine in un settore in cui la concorrenza si è fatta via via sempre più agguerrita.

Dainese punta sul proprio primato di innovazione tecnologica e lo utilizza come elemento stilistico, sviluppando l'estetica della tecnologia

L'Italian Legendary Protection della Dainese  è oggi un concetto che abbraccia il mondo dei caschi: non solo quelli prodotti dalla Casa vicentina, ma anche quelli della AGV, di recente entrata nell'orbita Dainese.
Nel 2009 due sono state le operazioni messe in atto da Dainese per migliorare la sicurezza e il comfort di noi motociclisti:

- Operazione Paraschiena: la protezione per la schiena è stata data in omaggio al momento dell'acquisto della giacca.
- Operazione Comfort: fino al 30 novembre 2009, acquistando una giacca Dainese del valore minimo di 299 euro, i clienti hanno ricevuto anche la maglia termica Top Map Therm.

Un grande impulso è stato dato anche alla Community Dainese, che ha chiamato a raccolta numerosi appassionati sul Blog D-Club. Diciotto fortunati provenienti da ogni parte del mondo (Italia, Germania, Spagna, Andorra, Brasile, Svezia, UK, Polonia, Francia, Belgio) hanno di recente partecipato al giro dolomitico in compagnia di tre grandi testimonial Dainese (Agostini, Biaggi e Lucchinelli).

Sul fronte della ricerca e dello sviluppo, prosegue l'impegno di Dainese nel progetto Airbag D-Air, attualmente testato in gara da Simoncelli e Lorenzo, che potrebbe andare in produzione già nel 2011.
Crescono anche i punti vendita Dainese. Verranno inaugurati nei prossimi mesi nuovi D-Store a Berlino, Bologna, Roma e Milano; aumentano anche gli outlet D-Garage, che oltre a capi offerti a prezzi scontati, ospiteranno l'abbigliamento della nuova collezione.

I capi della collezione 2010


Vi presentiamo alcuni tra i capi della collezione 2010 di Dainese. L'accento è posto sull'innovazione e sulla protezione del motociclista. Il tutto senza tralasciare l'appeal estetico dei capi realizzati a Molvena.

Tute professionali non divisibili
Laguna Seca Pro
Laguna Seca Pro

Laguna Seca Pro
Nella nuova tuta Laguna Seca Pro si ritrova l'esperienza maturata con i grandi campioni del motociclismo. Eccellenza nella protezione grazie alla speciale pelle D-Skin, a spalle coiniettate con inserti in alluminio, protezioni composite su gomiti, ginocchia e tibie.
Ergonomia e mobilità sono assicurate grazie ad elastici biassiali, aggancio tuta-stivale, agli inserti in tessuto S1. La gobba aerodinamica ha ora  prese d'aria, mentre la foratura interna e la nuova fodera removibile NanoFeel consentono un comfort elevato nella guida in pista. (849 euro; 899 euro per la versione estiva).

Red Line Suite
Red Line Suite

Red Line Suit
L'addome elastico con doppia zip è la soluzione brevettata da Dainese per meglio adattare la tuta al corpo umano. Massima mobilità ed ergonomia grazie a soluzioni brevettate quali elastici biassiali e aggancio tuta-stivale. La fodera 3D bubble, la foratura piazzata e la predisposizione per la sacca idrica nella gobba consentono un utilizzo anche con elevate temperature. L'eccellenza nella protezione grazie alla speciale pelle D-Skin, a spalle coiniettate con inserti in titanio, protezioni composite su gomiti, ginocchia e tibie. (999 euro).

Trickster Canguro
La tuta ha inserti sulle maniche in pelle crosta. Il massimo comfort durante la guida  è garantito dalla leggerezza della pelle di canguro, dalla vestibilità data dagli elastici biassiali, dagli inserti in tessuto elasticizzato S1 e dalla fodera removibile in NanoFeel. Spalle co-iniettate con inserti in titanio, protettori compositi omologati ed inserti morbidi offrono una dotazione protettiva al vertice. Non manca la  predisposizione per la sacca idrica e nuove slider intercambiabili. (1.399 euro).

Giubbotti in pelle

Bonnie
Bonnie

Bonnie
Dainese presenta un giubbotto sportivo pensato per lei. Protegge la motociclista senza rinunciare alla moda, grazie alla verniciatura degli inserti sulle spalle in alluminio che conferiscono al capo una nuova matericità. Massima tecnicità - e massima protezione -  grazie ai protettori omologati compositi, alla predisposizione per il paraschiena, alla cerniera aggancio giubbino-pantalone ed agli inserti in tessuto elastico. L'utilizzo della pelle comfort con foratura piazzata invece non solo protegge, ma consente anche una buona areazione, favorita dalla fodera 3D Bubble. Costa 499 euro.

New Delmar
New Delmar

New Delmar
Dedicato ai motociclisti più sportivi e caratterizzato da un design allo stesso tempo essenziale e aggressivo, il New Delmar rappresenta l'eccellenza tecnica e prestazionale dei capi racing Dainese. Speciale pelle D-Skin, spalle termoformate con inserti in titanio, protettori compositi non estraibili, predisposizione per paraschiena tipo G, offrono un livello di protezione ai vertici. Una corretta gestione della temperatura è assicurata da prese d'aria su petto e schiena, fodera 3D bubble  e foratura piazzata. Mobilità e comfort elevati sono garantiti dal supporto cervicale Neck 5 ad inserti elasticizzati e tessuto S1 su maniche e schiena. (599 euro).

Freddie
Freddie

Freddie
La grafica di questo giubbotto in pelle vintage e crosta è una rivisitazione della storica tuta di Freddie Spencer. Protettori compositi su spalle e gomiti e predisposizione per i paraschiena di tipo G consentono al capo di assolvere alla sua funzione protettiva. La foratura piazzata della pelle e la fodera interna ad intercapedine 3D Bubble garantiscono un'ottima gestione delle temperatura interna. Cerniera per l'aggancio giubbino-pantalone e possibilità di regolare l'ampiezza di fianchi e collo assicurano infine comfort ed ergonomia. (429 euro).

Greyhound
Greyhound

Greyhound
Semplicità e finiture di qualità sono i concetti chiave del nuovo giubbotto Greyhound, caratterizzato da uno stile essenziale e dalla lucidità della pelle Brilliant che ben si associa ai particolari metallici. Ha la fodera removibile in poliestere, e la fodra Nanofeel trattata con ioni d'argento. Protettori compositi removibili su spalle e gomiti, predisposizione paraschiena tipo G, zip di aggancio giacca-pantalone, inserti elasticizzati in tessuto S1 e foratura piazzata completano il quadro tecnico. (499 euro).

*BRPAGE*

 

Giacche in tessuto

Gator Evo
Gator Evo

Gator Evo
Pensata per un turismo a lungo raggio e per un motociclista esigente, Gator Evo offre una vestibilità migliorata, grazie ad una costruzione completamente elasticizzata: tessuto Cordura® Comfort elasticizzato, inserti elasticizzati sulle maniche, tessuto Texas su schiena, inserti in pelle elasticizzata sulle spalle, regolazioni su fianchi, collo, polsi e maniche tramite coulisse e zip di connessione giacca-pantaloni. Comfort anche nella coibentazione, grazie a una raffinata fodera in micropiuma e alla membrana Gore-Tex®. Protezioni composite articolate removibili e predisposizione per paraschiena G completano questa giacca tecnica che presenta, tra le altre cose, un supporto cervicale e la fodera del collo imbottita. Entrambi sono removibili. (549 euro).

Hilton Head
Hilton Head

Hilton Head
La nuova giacca associa funzionalità e design moderno. Comfort elevato conferito dalla leggerezza dei materiali e dalla rapidità di asciugatura (il nuovo tessuto fa scorrere via l'acqua, limitando l'assorbimento), della membrana di marca Gore-Tex® laminata sul tessuto, dalla raffinata fodera in micro piuma, ma anche in termini di ergonomia, mediante gli inserti in tessuto elastico, le regolazioni di polsi, vita, collo e la cerniera aggancio giubbino-pantalone. Sicurezza attiva e passiva sono offerte dai protettori compositi articolati, dalla possibilità di inserire paraschiena tipo G e dagli inserti rifrangenti. (549 euro).

Trickster D-Dry
Trickster D-Dry

Trickster D-Dry
Un capo tecnico per ogni tempo e stagione. Ha la fodera termica e la fodera con membrana D-Dry®, entrambe removibili e inseribili indipendentemente nel giubbotto, così che il motociclista possa scegliere se utilizzarle entrambe o solamente una. La vestibilità è assicurata da inserti elastici e regolazioni su vita, maniche, polsi e collo. Protezioni composite removibili, predisposizione per paraschiena tipo G, caratterizzano questo capo ispirato dall'idea della velocità e del flusso d'aria, ripresi anche nei ricami delle maniche. (349 euro).

Darma
Darma

Darma
Contraddistinta da un design moderno e dalla cura per i dettagli, Darma è pensata per una donna che ricerca un capo versatile, dal peso contenuto, adatto sia ad un uso cittadino che per il touring, grazie alla raffinata fodera estraibile e alla membrana impermeabile e traspirante in Gore-Tex® laminata direttamente sul tessuto, che consente ,inoltre, una grande facilità nell'asciugatura in caso di pioggia. Le forme sfiancate e gli inserti in tessuto elastico sui fianchi fanno di questa giacca un capo dell'elevata vestibilità e dal taglio femminile. Protettori compositi e predisposizione per paraschiena G completano la dotazione tecnica. (369 euro).

Shotgun D-Dry
Shotgun D-Dry

Shotgun D-Dry
Elevata ventilazione e impermeabilità allo stesso tempo: Shotgun D-Dry è dotato di membrana D-Dry impermeabile e traspirante, che può essere rimossa per trasformare il capo in un giubbotto estivo. Con ampie aerazioni per una grande ventilazione, questo capo è confezionato in tessuto elasticizzato Mugello, assicura un fit sempre perfetto ed aderente ed evita lo svolazzamento del capo durante la guida.
La fodera interna è trattata con gli ioni d'argento, per un'igiene duratura nel tempo. Protettori compositi su spalle e gomiti, predisposizione per paraschiena G, zip di connessione giacca-pantaloni completano il profilo di questo versatile capo. Esiste anche la versione Lady. (349 euro).

Guanti

Full Metal Pro
Full Metal Pro

Full Metal Pro
Tutta la tecnologia e l'esperienza maturata da Dainese nelle corse e nella collaborazione con i grandi campioni del motociclismo hanno portato allo sviluppo di questo guanto racing dal livello di sicurezza elevatissimo, e che mantiene allo stesso tempo un grande comfort di guida. Costruito utilizzando i materiali più resistenti e all'avanguardia, come titanio, fibra di carbonio, filo di Kevlar®, per consentire un'elevatissima resistenza all'abrasione e all'assorbimento degli impatti, presenta soluzioni tecniche frutto dello studio ergonomico e dei punti più sollecitati in caso di caduta. (269 euro).

 

Stivali

Torque Pro
Migliora ulteriormente lo stivale racing Dainese. La scarpetta interna non removibile presenta un'importante protezione per le dita dei piedi. La regolazione del polpaccio è possibile grazie al velcro. Esiste la versione estiva e anche quella invernale con membrana impermeabile. Sono presenti inserti in acciaio nei punti sottoposti alle sollecitazioni più gravose. (289 euro).

Scarpa Sechura
Scarpa Sechura

Scarpa Sechura
E' uno scarponcino estivo pensato per il turismo, dal design ricercato e dai dettagli con finitura al laser. La tomaia, in pelle bovina con ampi inserti in tessuto D-Stone,  offre resistenza all'abrasione e ventilazione, favorita dalla fodera interna ad intercapedine 3D Bubble. L'allacciatura frontale è costruita in modo tale da scongiurare accidentali agganci dei lacci, anche grazie alla protezione in velcro.  Lo scarponcino Sechura combina funzionalità e sicurezza, grazie all'inserto paracambio, alla suola antiscivolo e agli inserti rifrangenti, i paramalleoli in nylon e il tallone termoformato. (169 euro).

Caschi

Casco DA 540
Casco DA 540

DA 540
Il DA 540 rappresenta perfettamente l'unione tra tradizione motociclistica e tecnologia che Dainese porta in ogni suo prodotto. La calotta in fibra di vetro e carbonio garantisce sicurezza e leggerezza, mentre gli interni abbinano parti in pelle estremamente ricche e curate a tessuti anallergici ad elevata capacità traspirante che garantiscono un elevato livello di comfort. Il design essenziale, la cura per i particolari, la qualità e l'innovazione nei materiali e nei tessuti, la produzione italiana creano una combinazione unica per tutti coloro che cercano in un casco lo spirito più puro del motociclismo. Esiste anche la versione Isle of Man dedicata alla classica corsa sul circuito cittadino inglese. (da 299 euro).

Protezioni

Thorax Pro (sulla sinistra, inserito nel Jacket Wave)
Thorax Pro (sulla sinistra, inserito nel Jacket Wave)

Progetto APROSYS 2010
Dainese, in collaborazione con COST 327, MAIDS, GIDAS e DEKRA ha condotto studi approfonditi su un numero elevatissimo di incidenti che hanno coinvolto i motociclisti. Da queste analisi è emersa la necessità di sviluppare una protezione efficace anche per il torace di chi guida la moto e lo scooter.
La nuova protezione toracica Dainese limita la compressione dello sterno e assorbe la forza generata dall'urto, che altrimenti arrecherebbe gravi danni agli organi interni.
La nuova protezione toracica Dainese può essere utilizzata con i paraschiena dell'azienda vicentina ed è realizzata in modo tale da poter essere comodamente collocata all'interno della tuta e del giubbotto. Il Thorax Pro ha un prezzo di 69 euro ed esiste anche nella versione Lady.

Paraschiena Wave Air livello 2
Paraschiena Wave Air livello 2

Paraschiena Wave Air livello 2
Protezione ai massimi livelli, leggerezza, ergonomia e ventilazione, caratterizzano questo paraschiena racing nato dalla collaborazione con i campioni del motociclismo. Certificato secondo la normativa EN 1621.2 liv.2 è dotato di placche esterne rigide ondulate per una maggior distribuzione dell'energia dell'impatto, assorbita dalle placche stesse e dalla leggerissima anima interna in alluminio a struttura alveolare e Astrosorb. Grazie alle placche articolate, allo snodo lombare brevettato, alla foratura della struttura, all'uso di tessuti traspiranti ed di ampie regolazioni, ergonomia e comfort nella guida al limite sono garantite. (149 euro).

Paraschiena Wave con scapole
Paraschiena Wave con scapole

Paraschiena Wave con scapole
Protezione ai massimi livelli, leggerezza, ergonomia e ventilazione, caratterizzano questo innovativo paraschiena nato dalla collaborazione in pista coi campioni del motociclismo. Certificato secondo la normativa EN 1621.2 liv.2 è dotato di placche esterne rigide su schiena e scapole per la distribuzione dell'energia dell'impatto, assorbita dalle placche stesse e dall'anima interna in alluminio a struttura alveolare e Astrosorb. Grazie alle placche articolate, allo snodo lombare brevettato, alla foratura della struttura, all'uso di tessuti traspiranti ed di ampie regolazioni, ergonomia e comfort nella guida al limite sono garantite. (169 euro).

A.P.

Ultime da Accessori

Hot now

Caricamento commenti...