Caberg: ecco le novità 2023 (anche omologate ECE 22.06)

Cristina Bacchetti
In occasione di EICMA Caberg ha presentato la nuova collezione 2023, composta da quattordici modelli di cui otto omologati ECE 22.06 che saranno presenti sul mercato a partire già dai primi mesi del 2023
29 novembre 2022

La collezione consegue la nuova omologazione ECE 22.06 per la maggior parte dei modelli, ma ci sono novità anche in termini di design, comfort e soluzioni tecnologiche.

La gamma di caschi apribili/modulari di Caberg si arrichisce nella nuova collezione 2023 del nuovo modello DUKE EVO, un Flip Up in policarbonato 100% Made in Italy, con linee accattivanti, dimensioni ridotte e dal peso contenuto di circa 1600 grammi.
Il modello Duke Evo è omologato ECE 22.06P/J ed è dotato di strategici accorgimenti che garantiscono un fitting estremamente confortevole come la mentoniera più lunga che assicura più spazio per il mento del pilota e dotata di prese d'aria regolabili.

E' dotato del sistema Double Visor Tech che, grazie ad una visiera parasole integrata facile da manovrare, permette di guidare sempre con la giusta luce e quindi con la massima sicurezza. La visiera parasole è antigraffio, mentre quella esterna trasparente è sia antigraffio sia antiappannamento grazie alla lente Pinlock 70.
DUKE EVO inoltre è predisposto per essere equipaggiato con il nuovo sistema di comunicazione PRO SPEAK EVO di Caberg che permette di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero ma anche di collegarsi ad un GPS ed ascoltare musica attraverso il telefono o un lettore MP3.

E' offerto in quattro versioni monocolore: blu opaco Yama, bianco metallizzato, nero opaco e antracite opaco, in una versione grafica DUKE EVO MOVE in quattro varianti colore e nella particolare versione DUKE EVO RUSTY.
E' disponibile in taglie che vanno dalla XS alla XL per tutti i suoi modelli ad eccezione della colorazione antracite opaco/nero/fuchsia della versione DUKE EVO MOVE che è disponibile dalla taglia XS alla M.

Le novità in casa Caberg per il 2023 non si fermano solo alla gamma Flip Up ma interessano anche gli appasionati di caschi Jet che potranno contare sulle innovative caratteristiche del nuovo modello FLYON II.

FLYON II garantisce alti standard di sicurezza grazie alla omologazione ECE 22.06 di cui è provvisto ed è dotato di importanti dotazioni tecniche a vantaggio del comfort tra cui la visiera esterna antigraffio ed antiappannamento e la disponibilità di due misure della calotta: una piccola con taglie dalla XS alla M e una grande in taglie dalla L alla XL.

E' offerto in tre varianti monocolore nero opaco, bianco e grigio opaco e in due varianti grafiche: FLYON II CARBON con calotta realizzata interamente in carbonio e FLYON II BOSS in quattro giovani ed accese varianti colore.

FLYON II sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di Maggio 2023, fino ad allora è disponibile sul mercato il suo precursore FLYON da sempre uno dei Jet di Caberg più apprezzati per le sue caratteristiche e per la qualità dei suoi materiale che lo rendono ideale sia per l’utilizzo urbano che extra urbano.  

Le novità di Caberg per il 2023 non si limitano solo al lancio di due nuovi modelli ma prevedono la rivisitazione dell'intera gamma 2022 con nuove caratteristiche, vesti grafiche e colorazioni nonché l'inserimento della nuova omologazione ECE 22.06 per otto dei quattordici nuovi modelli della collezione 2023, che permetterà alla gamma di caschi Caberg di accrescere ulteriormente il proprio livello di sicurezza e comfort.

Da Automoto.it