Recensito

Befast Victory CE. Recensione giacca da moto tre strati. Prezzo super!

- La Befast Victory CE è una giacca tre strati omologata livello A, con protezioni di livello 1 su spalle e gomiti e predisposizione per paraschiena di livello 2. Un prezzo davvero concorrenziale e diversi accorgimenti, la eleggono "regina" delle giacche Adventure entry-level. Discreta capacità di carico delle tasche e una buona ventilazione frontale. Prezzo: 179 euro. Disponibile in tutti i negozi Motoabbigliamento

La Befast Victory CE è una giacca tre strati omologata livello A, con protezioni di livello 1 su spalle e gomiti, morbide ma avvolgenti (a differenza di alcuni prodotti concorrenti).
Pensata per essere portata tutto l’anno, presenta un sistema a strati modulabile composto da un tessuto esterno 600D, una fodera termica removibile e una membrana antiacqua e traspirante Humax, anch’essa removibile. I due strati permettono di configurare la giacca in relazione alle esigenze personali di temperatura e riparo, e ovviamente anche in base alla stagione in cui viene utilizzata.

Sicuramente è un capo ottimo per chi cerca la sua prima giacca "adventure" con il prezzo più concorrenziale, ma desidera comunque indossare un buon capo. Ci sono prodorri della concorrenza con prezzi allineati ma che peccano per confort, rifiniture, dettagli, fitting. Motoabbigliamento riesce a proporre una giacca a tre strati con un prezzo cosi vantaggioso perché BEFAST è un suo marchio che distribuisce direttamente, nella propria rete vendita, senza intermediari. 

Victory può essere indossata quasi tutto l'anno. Sicuramente in estate, primavera e autunno. E' adatta anche a un impiego invernale ma in questo caso richiede sicuramente l'impiego anche di un capo termico.  A nostro parere è perfetta invece per le mezze stagioni dove vanta leggerezzate, nuta all'aria e all'acqua. Ovviamente non è un capo con tessuto spalmato e nastrato: la sua impermeabilità è affidata alla membrana e quindi dopo ore e ora di pioggia la parte esterna si appesantirà. Detto questo, abbiamo testato la Victory per una buona mezz'ora sotto l'acqua battente (a bordo di uno scooter) e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla sua tenuta. 

Se siete alla ricerca di una giacca con una grandissima capacità di carico, sappiate che Victory è dotata di due tasche basse nella parte anteriore (non molto capienti per via della strutturata che non è a soffietto), due interne e una posteriore. Non manca l'alloggiamento per il paraschiena di livello 2, sempre fortemente raccomandato!
Questo capo, che veste comunque bene (taglie regolari), è ben personalizzabile nel fitting grazie a regolazioni sulle maniche e sui fianchi.

La Befast Victory CE, distribuita da Motoabbigliamento.it, disponibile in nero/grigio o nero/grigio chiaro/grigio scuro al prezzo di 179 euro.

Info: Motoabbigliamento.it
 

Giudizi - Scala 1-4 (1 basso- 4 alto)

Lamina 2

Freschezza 2

Tenuta aria 3

Imbottitura 2

Ventilazione 3

Tasche WP NO

Capacità carico 1

Collo 3

Lunghezza maniche 2

Maniche regolazioni 2

Fitting 3

Protezioni liv 1

Protezioni confort 3

Cura dettaglio 2

Predisposizione paraschiena 1

Info cartellino 2

KM 200
Temperature 9-11
Moto BMW C400X

Pro e Contro

  • Prezzo
  • Tasche poco capienti
  • username__348546, Bari (BA)

    ma perche' tutte le case si ostinano a realizzare la chiusa collo con bottoni pressione? con guanti indossati risulta quasi impossibile poter chiudere.Mistero!! anche perche'con una semplice chiusura velcro risolverebbero ogni problema e la chiusura potrebbe essere regolata decisamente meglio.Vi prego rispondetemi...
Inserisci il tuo commento