RECENSITO

Asuga. Il dispositivo per asciugare e igienizzare il casco! Recensione

- Abbiamo analizzato e testato il nuovo Asuga, dispositivo professionale per asciugare e igienizzare il casco, in un tempo massimo di 20 minuti. Il prodotto è realizzato in alluminio. Viene fornito con una bella borsa ottima per trasportare Asuga ma anche il casco e i guanti. Prezzo: 199 euro.

I fedelissimi di Recensito lo sanno bene che insistiamo su quanto sia importante avere sempre l'interno del casco pulito, asciutto, igienizzato. Questione di confort e igiene ma mantenendo gli interni sempre puliti e asciutti se ne allunga la vita perché si sa che il sudore aggredisce i tessuti interni e le spugne.

Senza contare che quando il casco lo usiamo per una competizione, una delle cose peggiori è indossarlo ancora umido dopo il turno di prove o la gara 1.

Ecco che ora in aiuto arriva ASUGA, un dispositivo professionale studiato proprio per asciugare e igienizzare il casco. Nel prezzo, di 199 euro viene anche consegnata una bella borsa portacasco con interno vellutato antigraffio. La sua dimensione è stata studiata per contenere tutto: casco, guanti, dispositivo e per i piloti di auto anche il collare HANS . 

Il prodotto è in vendita sul sito ufficiale www.asuga.it e nei migliori negozi di materiale motorsport.

  • Reno64, Busto Arsizio (VA)

    Non voglio sminuire il lavoro di "recensito", ma da molto tempo, un asciuga-casco me lo sono fatto in casa a costo zero, con materiali di recupero: una vecchia ventola da PC e un idoneo alimentatore (ognuno di noi, quanti vecchi caricabatteria da cellulare ha in casa?). Ho installato la ventola su un supporto di plastica, anch'esso di recupero (un vecchio componente mai usato della cappa della cucina, ma andrebbe bene anche una tavoletta in legno opportunamente forata), una griglietta di plastica di protezione (di recupero anche quella) e vi ho collegato l'alimentatore. Asciuga il casco perfettamente e lo si può adoperare anche con un qualsiasi prodotto igienizzate che si trova in commercio.
  • Piantellik, Busto Garolfo (MI)

    Non nello specifico, ma in genere un giudizio assolutamente personale, far passare questa come spazio di recenzsione" mi sembra assolutamente pretenzioso.

    Trattasi di mera pubblicità ad un prodotto piuttosto che ad un altro, il tutto inizia e finisce con la descrizione delle caratteristiche di targa fornite dal produttore, nessuna valutazione specifica che entri nel merito delle cose.

    Nello specifico poi del prodotto presentato in questa occasione per areare il casco, l'idea è ottima,
    il prezzo è una offesa alla decenza....
    Una ventolina da 5 euro installata su un telaietto ??
    50€, questo è il prezzo corretto, non di più

    Apprezzo da sempre Moto.it, lo ritengo un sito di riferimento per tutti gli appassionati di due ruote, tenedno poi presente deell'assoluta gratuità dei contenuti,
    Comprendo quindi perfettamente la necessità di autosotenersi utilizzando la pubblicità, ma le cose vanno inquadrate per quello che sono.
Inserisci il tuo commento