Lorenzo Lanzi torna in Superbike con il team Mesaroli Racing

Lorenzo Lanzi torna in Superbike con il team Mesaroli Racing
Carlo Baldi
Il team Mesaroli Racing prenderà parte alle ultime due prove del campionato mondiale Superbike che si disputeranno ad Ottobre sui circuiti di Magny Cours e di Jerez | C. Baldi
12 settembre 2013

Punti chiave

 
A portare in pista la Ducati 1198RS della squadra italiana sarà Lorenzo Lanzi. Il team Mesaroli Racing nasce dalla passione di Mesaroli Vittorino, titolare del team, e dal lavoro e dall’impegno del team manager Nicaso Matteo, che in passato ha ricoperto questo stesso ruolo nel team Effenbert.
Quello di Lorenzo Lanzi sarà un gradito ritorno per il circus della Superbike. Pilota di grande esperienza, Lorenzo nella sua carriera ha saputo raccogliere risultati prestigiosi in diverse categorie.

Nato a Cesena nel 1981, ha conquistato il titolo di campione italiano SP125 due anni dopo il suo debutto in pista
. Ha poi gareggiato nel mondiale GP250, si è laureato campione italiano della Superstock 1000, ha corso nel mondiale Supersport per poi debuttare nel mondiale Superbike nel 2005. L’anno successivo è stato scelto dal team ufficiale Ducati Superbike, dove ha militato per due anni. Nei successivi due anni Lanzi ha corso ancora nel mondiale Superbike, ma alla guida di moto private. Non avendo trovato una valida sistemazione nelle ultime stagioni è stato più volte chiamato a sostituire altri piloti e si è sempre fatto trovare pronto, tanto che lo scorso anno ha vinto ad Assen una gara del mondiale Supersport, partendo dalla sesta fila.

Lo staff del nascituro team Mesaroli sarà tutto italiano per un team e queste due gare di fine stagione serviranno per valutare la concreta possibilità di partecipare a tutta la stagione 2014 nella nuova categoria Evo.

Lorenzo Lanzi : «Sono moto contento della possibilità offertami dal team Mesaroli. Nel corso della stagione ho ricevuto altre proposte, ma questa è quella che mi stimola maggiormente perché è nata dalla passione e dalla voglia di competere ad alto livello. Mi sono sempre mantenuto in allenamento e sono pronto e motivato. Spero che la squadra riesca ad organizzare un test prima di Magny Cours e non vedo l’ora di risalire in moto».