Kawasaki vuole festeggiare i 30 anni di Ninja con la vittoria in SBK

Kawasaki vuole festeggiare i 30 anni di Ninja con la vittoria in SBK
Kawasaki ha presentato a Barcellona il Team ufficiale che gareggerà nel Campionato Mondiale Superbike. I piloti Tom Sykes, campione in carica, Loris Baz e David Salom che correrà nella nuova categoria Evo
31 gennaio 2014


Kawasaki ha presentato a Barcellona il Team ufficiale che gareggerà nel Campionato Mondiale Superbike. I piloti Tom Sykes, campione in carica, e Loris Baz sono stati raggiunti anche dal neo acquisto David Salom che correrà nella nuova categoria Evo. Sono state svelate inoltre le livree delle moto ufficiali, le Kawasaki ZX-10R. La stagione 2014 è particolarmente importante per le la Casa giapponese perché festeggia il 30esimo anniversario del più celebre modello Kawasaki, la Ninja.


Tom Sykes


«E' bello essere qui a Barcellona in occasione del lancio 2014. Non ho nemmeno bisogno di guardare la moto per sapere com'è fatta, perché è incisa nella mia memoria. Ho condiviso un sacco di bei momenti con questa Ninja e so che possiamo essere di nuovo vincitori. Abbiamo fatto alcuni buoni test, anche se non mi sento ancora al massimo del potenziale. Sono entusiasta e ancor più motivato rispetto allo scorso anno».


Loris Baz


«Sappiamo che il venerdì e il sabato dobbiamo migliorare in prova e in qualifica . In gara io sono sempre forte, ma quanto più si avanti si parte meglio è. L'obiettivo per me è quello scattare sempre nelle due prime file, e poi cercare di rimanere con il gruppo di testa. Se riesco a partire bene sono sicuro che posso stare davanti in gara. Abbiamo già fatto un grande passo con il set up della moto durante i test di quest'inverno».


David Salom


«Sono molto contento e orgoglioso di essere in sella alla Kawasaki Evo ufficiale. Non sarà veloce come la Superbike di Tom e Loris, ma io spero di essere davanti alle altre Evo in ogni gara. Sono felice di essere di nuovo nella famiglia Kawasaki».


Shigemi Tanaka, Kawasaki Motors Europe


«Sono felice di dire che non solo entriamo ne 2014 da campioni Superbike, ma anche ci auguriamo di poter festeggiare i 30 anni della marca famosa Ninja come lo scorso anno. Auguriamo a tutti i nostri sponsor del team Kawasaki del Mondiale Superbike, e coloro che sono impegnati in sostenere per il team KRT Provec, buona fortuna».


Steve Guttridge, KME Manager


«Siamo impegnati al 100% a vincere nuovamente il titolo mondiale Superbike. Come già sapete, il nostri sforzi in Superbike sono aumentati con lo sviluppo di una nuova moto, la Evo, che sarà guidata dal talento spagnolo David Salom».