Barrier debutterà in SBK a Jerez

Barrier debutterà in SBK a Jerez
Carlo Baldi
Il team BMW premia il giovane francese fresco vincitore per la seconda volta della Superstock 1000 FIM Cup facendolo debuttare in Superbike a Jerez | C. Baldi
10 ottobre 2013

Punti chiave

 

Il BMW Motorrad GoldBet SBK team sarà presente a Jerez con tre piloti. Oltre a Melandri e Davies sarà Sylvain Barrier a guidare una S1000RR. Per il giovane pilota francese, che ha da pochi giorni vinto per la seconda volta la Superstock 1000 FIM Cup, si tratterà del debutto assoluto in Superbike, categoria nella quale Barrier spera di gareggiare in pianta stabile nel 2014, magari nella categoria Evo. A seguirlo nel weekend che chiuderà il mondiale Superbike 2013, sarà tutto il suo staff tecnico, lo stesso che lo ha portato alla vittoria nella Stock 1000, un campionato certamente difficile, dove i giovani talenti non mancano, ma che Barrier ha vinto per ben due volte e quest’anno addirittura con una gara di anticipo. Se consideriamo che in molte piste Sylvain ha girato con la sua stock su tempi che gli avrebbero consentito di partire a metà dello schieramento del mondiale Superbike, non è difficile prevedere per lui ottime prestazioni in Spagna.

Sylvain Barrier

“È una notizia fantastica, sono contento che BMW mi abbia dato la possibilità di correre nel Mondiale Superbike. Questo è il più bel regalo che mi potessi aspettare per il mio venticinquesimo compleanno, che festeggerò proprio domenica a Jerez. Il mio obiettivo è sempre stato quello di gareggiare nel mondiale Superbike e voglio quindi ringraziare BMW per aver realizzato il mio sogno. Farò del mio meglio per ricompensarli per questa grande opportunità. Non vedo l’ora di essere a Jerez sulla mia S1000RR!”.

Il posto di Barrier in Stock 1000 sarà preso da Markus Reiterberger, diciannovenne tedesco che in passato aveva già preso parte alla Superstock 1000 nel 2011 e nel 2012 e che quest’anno ha vinto l’International German Motorcycle Championship (IDM). Reiterberger ha già debuttato in Superbike, avendo gareggiato quest’anno sul circuito di casa del Nurburgring, andando a punti in entrambe le gare.