Badovini: "Con la Panigale sull’acqua ho un feeling eccezionale"

Badovini: "Con la Panigale sull’acqua ho un feeling eccezionale"
Carlo Baldi
"L’aver ottenuto la pole position con una moto che non è ancora in grado di vincere mi dà una grande soddisfazione" ha dichiarato il pilota Ducati dopo la Superpole | C. Baldi, Nürburgring
31 agosto 2013

Punti chiave

 

A poche ore dalla conquista della sua prima Superpole della carriera, Ayrton Badovini (ascolta l'audio) ci racconta tutta la sua felicità, per aver conquistato un risultato prestigioso e fortemente voluto. Il pilota del team Ducati Alstare è riuscito a far meglio di piloti esperti, che notoriamente prediligono la pista bagnata. Ma Ayrton, anche se ancora giovane, ha già accumulato una notevole esperienza, che gli deriva dall’aver corso in molti campionati, compresa un’esperienza in endurance.

La sua sensibilità di guida sul bagnato, unita ad una grande determinazione, gli ha permesso di ottenere una vittoria che dà morale a lui ed alla sua squadra. Come dice lo stesso Badovini durante l’intervista, Ducati non l’ha ancora confermato per il prossimo anno, ma lui ce la mette tutta e cerca di dare il massimo per lo sviluppo di una moto che, a quanto sembra, ha invece un poco sfiancato il suo più celebre compagno di squadra.

Bravo Ayrton. La tua è stata una vittoria della volontà e della costanza.