Volete vedere come si allena un pilota che vuole vincere la Moto2? Così! [VIDEO VIRALE]

Volete vedere come si allena un pilota che vuole vincere la Moto2? Così! [VIDEO VIRALE]
Arrivato a stagione in corsa Alonso Lopez ha mostrato grandi numeri: nel 2023 è uno dei candidati principali al titolo, insieme a Pedro Acosta
19 gennaio 2023

Durante un incontro pubblico ad Eicma un tecnico della federazione spiegava pubblicamente quanto, nell'allenamento, siano importanti i cambi di direzione in moto. Lo spiegava alla presenza dei due talenti italiani Guido Pini e Gabriel Vuono. Un allenamento duro, sempre uguale e che molti piloti non amano ma che poi si rivela fondamentale in gara e in prova, per essere rapidi nelle curve veloci.

I cambi di direzione fatti bene fanno la differenza.

Ecco così che arriviamo al video di oggi. Alonso Lopez è arrivato in Moto2 l'anno scorso in sostituzione di Romano Fenati (che quest'anno torna in pista) nel team di Boscoscuro.

L'impatto sul campionato è stato enorme, tanto da chiedersi: e se avesse cominciato dalla prima gara? Sì, avrebbe potuto vincere il titolo.

In 14 gare ha ottenuto 155,5 punti, ha vinto due gare e altre tre volte è salito sul podio. Ha lottato fino all'ultima gara con Pedro Acosta per il titolo di rookie of the year.

Lui e Acosta sono tra i principali favoriti per il mondiale di Moto2 del 2023. Intanto Alonso Lopez ci dà dentro alla grande per farsi trovare pronto già a Portimao, a fine marzo.

Ultime da MotoGP

Hot now

Caricamento commenti...