Torna la 100 km dei campioni al Ranch di Valentino Rossi: ecco la (prelibata) entry list

Torna la 100 km dei campioni al Ranch di Valentino Rossi: ecco la (prelibata) entry list
Venerdì 28 e sabato 29 novembre piloti e campioni di tutte le specialità si sfideranno sulla pista del nove volte campione del mondo, nell’appuntamento che chiude la stagione agonistica. Tante le novità, tra cui la sprint e il sorteggio delle coppie. Moto.it seguirà l’evento da molto vicino…
27 novembre 2025

Eccola, la 100 KM dei Campioni. Venerdì 28 e sabato 29 novembre, al Ranch di Valentino Rossi, torna la gara che, di fatto, chiude la stagione agonistica.

n appuntamento diventato imperdibile per molti piloti che accettano l’invito di Valentino Rossi a sfidarsi a casa sua, nella sua pista, con moto da cross opportunamente modificate per il “dirt track”.

Ecco l’elenco completo dell’11esima edizione. Oltre al nove volte campione del mondo, scenderanno in pista (in rigoroso ordine alfabetico): Pedro Acosta; Dominique Aegerter; Senna Agius; David Alonso; Niccolò Antonelli; Xavier Artigas; Francesco Bagnaia; Lorenzo Baldassarri; Barry Baltus; Elia Bartolini; Daniel Bewley; Marco Bezzecchi; Nicolò Bulega; Mattia Casadei; Francesco Cecchini; Thomas Chareyre; Filippo Farioli; Augusto Fernandez; Matteo Ferrari; Alessandro Lupino; Federico Fuligni; Filippo Fuligni; Matteo Gabarrini; Marco Gaggi; Manuel Gonzalez; Dean Harrison; Chris Holder; Andrea Mantovani; Luca Marini; Guy Martin; Andrea Migno; Jack Miller; Diogo Moreira; Tim Neave; Ivan Ortola; Luca Ottaviani; Mattia Pasini; Matteo Patacca; Lorenzo Pritelli; Tito Rabat; Bradley Ray; Alberto Surra; Davey Todd; Andrea Verona; Celestino Vietti.

Piloti di tutte le specialità, pista e fuori strada, campioni di altissimo livello per una edizione che si annuncia come sempre molto spettacolare. Purtroppo mancano i due piloti del team VR46: Fabio Di Giannantonio deve sistemare la spalla operata l’anno scorso e poi nuovamente a inizio anno, mentre Franco Morbidelli sta recuperando dopo l’infortunio nell’ultima gara a Valencia.

Oltre all’Americana e alla gara del sabato, quest’anno si aggiunge la sprint, che verrà disputata venerdì prima dell’Americana. Altra grande novità: le coppie non saranno più a scelta, come avveniva in passato, ma a sorteggio, con il criterio che un pilota che gira abitualmente al Ranch verrà accoppiato a un collega che al Ranch non ci va mai, o una volta ogni tanto.

L’obiettivo è avere un maggiore equilibrio e, quindi, ancora più spettacolo.

Altra novità di rilievo: Moto.it seguirà l’evento molto da vicino…

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...