Simoncelli e Gresini insieme anche nel 2012

Simoncelli e Gresini insieme anche nel 2012
Moto.it
  • di Moto.it
Marco Simoncelli vestirà anche nel 2012 i colori del Team San Carlo Honda Gresini. Si consolida quindi l’italianissimo binomio squadra-pilota che lunedì, sempre a Motegi, proveranno la nuova Honda 1000
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 settembre 2011

Punti chiave


Legittimo affermare che il 2012 sarà una stagione determinante per certificare la crescita di Marco Simoncelli, per consolidare il rapporto tra il Team San Carlo Honda Gresini ed HRC e per essere tra i protagonisti della classe MotoGP. Pedina fondamentale del progetto è come sempre HRC che crede fortemente nel talento di Marco Simoncelli, offrendogli un contratto da pilota factory, la Honda RC213V factory (che Marco proverà lunedì stesso) e tutto il supporto tecnico e generale necessario ed indispensabile per essere ai massimi livelli della categoria.


Fausto Gresini:
“Sono davvero felice di poter annunciare che Marco sarà con il Team San Carlo Honda Gresini anche nel 2012. Nei due anni trascorsi insieme abbiamo apprezzato le qualità di Marco come pilota, come uomo e come estroverso comunicatore, e questo ci ha fatto desiderare il seguito della collaborazione. Ovviamente per far succedere tutto ciò sono stati necessari gli sforzi dei nostri sponsor che hanno creduto fortemente nel progetto, sono davvero grato a tutti loro. L’HRC ci offrirà un supporto generale molto importante e sul fronte tecnico ci metterà a disposizione una RC213V factory per Marco: questo è motivo di forte orgoglio nonché testimonianza dello stretto legame che abbiamo costruito con la casa giapponese in 15 anni di fruttuosa partnership. La grande determinazione di Marco ci darà fortissime motivazioni per una stagione che si preannuncia esaltante.”

Marco Simoncelli: “ Vestire un altro anno i colori del Team San Carlo Honda Gresini alla guida della Honda RC213V è per me motivo di grande soddisfazione. Rientrare nel progetto voluto e supportato dalla Honda HRC in collaborazione con il Team San Carlo Honda Gresini trasmette in me sicurezza e mi dà le giuste motivazioni per poter dimostrare di rientrare tra i protagonisti della MotoGP. Il 2012 sarà per me un anno importante e voglio regalare a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto forti emozioni.”