Rossi in gara con la Focus WRC

Rossi in gara con la Focus WRC
Il Dottore è pronto per l'appuntamento rallistico che lo vede grande protagonista: dal 2003 è sempre salito sul podio della corsa monzese
24 novembre 2009


Valentino Rossi ha archiviato la Sei Ore di Vallelunga con un bel terzo posto conquistato al volante della Ferrari 430 GT. Ora è pronto per il prossimo appuntamento, ancora a 4 ruote: il Rally di Monza.
Il campione del mondo nel weekend del 27/29 novembre prenderà in mano il volante della Ford Focus WRC per disputare il Rally dell'Autodromo di Monza, il classico appuntamento motoristico che chiude la stagione del circuito lombardo, richiamando l'interesse di migliaia di spettatori.
Valentino partecipa da anni a questa manifestazione; la corsa si svolge all'interno dell'autodromo che per l'occasione riporta le vetture anche sulle storiche curve sopra elevate.


Rossi corre il Rally di Monza sin dai tempi della vittoria in 125, quando scese in pista con la Renault Megane. L'anno successivo guidò la Ford Escort in coppia con Franco Cunico, ma anche in quell'occasione non finì la corsa.
Dal 1999 Valentino corre con il fido ed esperto Carlo Cassina. A Monza sono sempre saliti sul podio dal 2003 oggi. Con la Toyota Corolla (2003 e 2004), con la Subaru Impreza (2005) e con la Ford Focus a partire dal 2006.
Le foto che vi mostriamo in anteprima mostrano i lavori in progress sulla Focus di Valentino, che si presenterà a Monza con una livrea davvero speciale.


Rossi vi aspetta in pista da venerdì 27 e, anche subito, sul suo sito ufficiale (diffidate delle imitazioni!):
www.valentinorossi.com

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...

Hot now